GlamourMotoriNewsTravel

La Fashion City Car, Lancia Ypsilon illumina Milano

Luci e motori!
Lancia illuminerà gli scorci più suggestivi di Milano con il progetto “Fashion City Light”, firmato Lancia Ypsilon. In occasione delle festività natalizie 2016, la vettura leader nel segmento B in Italia con quasi 61.400 vetture vendute dall’inizio dell’anno, sarà protagonista di un’autentica sfilata di luce. Dal 1° dicembre al 6 gennaio, infatti, originali installazioni artistiche ispirate alla femminilità e alla moda brillano nelle notti milanesi.
È possibile ammirarle da Piazza XXV aprile verso Piazza Gae Aulenti lungo corso Como, la strada pedonale più fashion della città, perfettamente affine alle caratteristiche di classe e ricercatezza che contraddistingue la Lancia Ypsilon. Non a caso, verrà esposto un esemplare della versione Mya, in un ideale abbraccio con le sagome femminili che irradieranno luce e fascino. 300 metri solitamente dedicati allo shopping che diventano, grazie a questo progetto, una vera e propria esposizione d’arte a cielo aperto, in modo che sia la bellezza ad avvicinarsi al pubblico.


Antonella Bruno, Head of EMEA Lancia Brand, ha commentato l’iniziativa: “Questa collaborazione ribadisce i valori caratteristici di Lancia: l’attitudine al dialogo con il mondo della creatività e una costante attenzione verso i nuovi linguaggi. Ypsilon Mya, sin dal suo esordio, è stata protagonista di numerosi eventi artistici e culturali, sempre all’insegna di originalità e innovazione. Siamo lieti di sostenere e promuovere il talento dei giovani anche attraverso progetti di comunicazione non convenzionali in grado di aggregare le comunità di appassionati attenti all’avanguardia, alla ricerca di prodotti dal design sorprendente ed esclusivo, da sempre una nostra prerogativa”.

“Grazie alla preziosa collaborazione tra Comune di Milano e Lancia Ypsilon, Corso Como si accende per le festività natalizie nel segno della moda e del design – così l’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani, che prosegue – Una sinergia pubblico-privato che ha permesso di illuminare una delle vie più di tendenza della città nel segno delle due anime che maggiormente contraddistinguono Milano: la creatività della moda e la ricercatezza del design. Un progetto urbano che consente a cittadini e turisti di godere delle suggestioni del Natale disegnate da luminarie diventate vere e proprie installazioni artistiche”.


Una forma di seduzione urbana che appartiene da sempre alla Fashion City Car per eccellenza: dal 1985 ha conquistato, lungo le strade di tutta Europa, i ricercatori dell’originalità e del carattere, gli amanti dello stile, gli estimatori della qualità e dell’innovazione. La serie speciale Mya ha contribuito al successo del modello, con il suo stile ancora più elegante e sofisticato, rimarcando la vocazione all’eleganza e all’originalità tipicamente Lancia attraverso accostamenti audaci, già trend nell’alta moda: ad esempio, negli interni, l’esclusiva Alcantara® abbinata al tessuto effetto denim sulle fasce laterali.
All’esterno, una raffinata ricerca cromatica ha dato vita a due nuove livree: l’elegante pastello Grigio Ardesia, incluso nel prezzo, e il sofisticato tristrato Grigio Lunare, a richiesta. Tra le maggiori novità estetiche risalta la preziosa finitura satinata presente nell’intero profilo della griglia del paraurti anteriore, negli inserti della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti, sulle maniglie, sul badge Ypsilon del portellone posteriore e sull’esclusivo logo “Mya” dei passaruota. Oltre ai due nuovi colori Grigio Ardesia e Grigio Lunare, il cliente può scegliere un colore diverso selezionando la nuance che preferisce tra il pastello Bianco Neve, il metallizzato Nero Vulcano e il micalizzato Blu di Blu.
Non solo stile e bellezza: la Lancia Ypsilon Mya offre anche una dotazione completa in termini di sicurezza e comfort, e motorizzazioni brillanti e rispettose dell’ambiente, tutte Euro 6. Benzina 1.2 da 69 CV; gasolio 1.3 Multijet II da 95 CV che assicura un basso impatto ambientale (solo 95 g CO2/km), consumi ridotti ed elevato piacere di guida; le versioni Ecochic con doppia alimentazione: il 1.2 GPL/Benzina da 69 CV o il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV.



Leave a Response