GlamourNewsTravel

Stilemaschile

Il 19 novembre 2016, dalle ore 10.00, partirà la seconda edizione della Tweed Walk, organizzata da Stilemaschile (www.stilemaschile.it).
Si svolgerà a Napoli, capitale mondiale dell’eleganza e dell’artigianato.
Tre saranno le tappe che un manipolo di uomini eleganti, di gentlemen vestiti in tweed, tessuto maschile per eccellenza, toccheranno:
Partenza alle 10,30 presso la Maison Cilento 1780, in Riviera di Chiaia 203/204, dove Ugo Cilento ci accompagnerà nel suo showroom-museo unico al mondo, oltre 300 mq dedicati all’universo elegante dell’uomo.
Qui i partecipanti avranno modo di degustare alcuni dolci tipici della tradizione partenopea e, immancabile, un ottimo caffè.

Accompagnati da una pipa o un sigaro (Macanudo Inspirado, che sarà offerto ai partecipanti), il gruppo si rimetterà in moto alla volta di Ulturale, in via Carlo Poerio 115, dove parleremo di cravatteria, con i tessuti e le fantasie migliori per l’imminente inverno, di pipe, con la partecipazione della azienda Savinelli, fresca dei suoi 140 anni di storia, e brinderemo con il metodo classico di Villa Parens, che tanti riconoscimenti sta riscuotendo nelle migliori guide del Paese.

Terza e ultima tappa, Marinella. Nome unico nel panorama internazionale, che ospiterà i gentlemen nel suo nuovo spazio eventi, in Riviera di Chiaia 287. Maurizio Marinella mostrerà gli archivi e le sete che hanno fatto la storia dell’abbigliamento mondiale. Qui parleremo, con l’aiuto di Giancarlo Maresca, Gran Maestro del Cavalleresco Ordine delle Noveporte e massimo esperto dell’abbigliamento maschile del ‘900, di stile classico e di abbinamenti. Affronteremo altresì il tema camiceria, grazie all’azienda Santillo 1970, che ci indicherà quali tessuti scegliere per il tweed.
Infine, saremo guidati alla scoperta di un distillato di qualità come il Johnnie Walker Blue Label, punta di diamante della Diageo, leader al mondo del settore.
Alla Tweed Walk hanno aderito alcune delle realtà imprenditoriali più importanti, a livello nazionale e internazionale. Ognuna rappresenta lo stile ai massimi livelli, nel proprio specifico settore.




 

Leave a Response