MotoriNewsTravel

JUMP PEUGEOT 9X8

Per la Milano Design Week, PEUGEOT ha creato una installazione inedita che coniuga arte e tecnologia. I visitatori che si affacceranno in Via Tortona 15 potranno entrare in un universo immersivo, composto da una moltitudine di schermi che presentano sia lo stile esclusivo dell’arte grafica di J.DEMSKY che la nuova livrea dell’Hypercar PEUGEOT 9X8.

Matthias HOSSANN, Direttore del Design PEUGEOT, Phil YORK, Direttore Marketing e Comunicazione di PEUGEOT e Gustavo MENEZES, pilota del Team PEUGEOT TotalEnergies hanno partecipato al reveal della nuova livrea della vettura che corre nel campionato del mondo endurance (WEC). L’Hypercar PEUGEOT 9X8 sarà esposta al pubblico fino a domenica 23 aprile.

Quando ha immaginato la nuova livrea della 9X8, J.DEMSKY non si è limitato a decorare un’auto: ha trasmesso un messaggio forte, nella grande tradizione delle Art Cars che hanno segnato la storia dell’automobile, applicandolo a un’auto da corsa che esprime tutto il meglio di PEUGEOT in termini di stile, efficienza e tecnologia. J.DEMSKY è un eclettico artista spagnolo e ha disegnato anche le grafiche delle tute e dei caschi dei piloti.

PEUGEOT continua la sua strategia di collaborazione con artisti talentuosi e la livrea della PEUGEOT 9X8 è la seconda collaborazione di quest’anno che illustra perfettamente la convinzione che “Il mondo sia migliore con Allure”.

Le vetture con quest’esclusiva veste grafica parteciperanno alla 24 Ore di Le Mans, che quest’anno festeggia il suo 100° anniversario. La PEUGEOT 9X8 segue dunque le orme delle sue illustri antenate, la 905 (vincitrice a Le Mans nel 1992 e nel 1993) e la 908 (vincitrice nel 2009). Questa hypercar a trazione integrale porta il know-how di PEUGEOT in ambito di tecnologia ibrida nel palcoscenico del motorsport mondiale, ai massimi livelli.

Il Team PEUGEOT TotalEnergies ha iscritto due 9X8 al Campionato del Mondo FIA Endurance (WEC) dal luglio 2022. Nel 2023, per la sua prima stagione completa, PEUGEOT punta al podio.

Leave a Response