GustoNewsTravel

Jump Palazzo Vecchio Taormina

Palazzo Vecchio Taormina, il nuovo luxury boutique realizzato dal recupero di un’antica casa taorminese, ha aperto i battenti lo scorso 12 aprile, pronto per la stagione primavera-estate 2023.
Palazzo Vecchio Taormina è un boutique hotel di 12 luxury suite, che cambia mood nei diversi momenti della giornata. Il bar – punto nevralgico durante il giorno – diventa un “bar a candela” durante la sera.
L’Orangerie in stile coloniale, tipica delle case siciliane del Novecento, è il luogo cruciale per l’hotel, con arredi in rattan. Il bar sarà decorato con carte da parati con un trompe l’oeil, che avvolgerà l’intero bar, con sedute in velluto per accogliere gli ospiti e mobili d’epoca, con console Luigi XVI, argenterie antiche e una voliera, come nella tradizione delle case siciliane, rievocando le dimore della dinastia siciliana dei Florio.

Sono orgoglioso di questa apertura – spiega Stefano Gegnacorsianima di Palazzo Vecchio Taormina, proprietario e storico General Manager di hotel cinque stelle lusso in Italia  Sono felice di realizzare il mio desiderio di dar forma a un progetto ambizioso, un nuovo indirizzo di eleganza e stile nel mondo dell’ospitalità a livello internazionale.”

 “Palazzo Vecchio Taormina rappresenta una sosta contemporanea del Grand Tour, realizzato dai viaggiatori tra Settecento e Ottocento – sottolinea l’architetto Andrea Perra, che ha curato il progetto restyling – Vogliamo accompagnare l’ospite alla scoperta di una tipica casa taorminese, caratterizzata dall’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza. Il concetto è ricevere come a casa. Riproponiamo una Sicilia antica, in una visione contemporanea”

Il ristorante di Palazzo Vecchia Taormina, Monsù, accoglie gli ospiti dalla colazione alla cena, alla scoperta delle antiche ricette dei Monsù, cucinieri nel Regno delle Due Sicilie.
Vero e proprio gioiello è la terrazza di Palazzo Vecchio Taormina, che domina da un torrione sospeso tra il blu del cielo, il mare della baia di Taormina e la vista sull’Etna, perfetta per aperitivi con vista mozzafiato. Palazzo Vecchio Taormina sarà un’esplosione di piante tipiche siciliane: zagare, gelsomino siciliano, boungavillae.

www.palazzovecchiotaormina.it

Leave a Response