GustoNewsTravel

Jump FORESTIS in Alto Adige #forestisdolomites

Il luxury retreat FORESTIS, cinque stelle lusso sulle Dolomiti a Bressanone, nel cuore delle Alpi altoatesine, di fronte al massiccio della Plose, è l’hotel icona da scoprire per l’inverno 2022-2023. Il cinque stelle lusso FORESTIS, aperto tutto l’anno, è perfetto per rifugiarsi, per ritrovare serenità, immersi nel bosco. A 1.800 metri di altitudine, il FORESTIS permette una fuga nel silenzio per il recupero psico-fisico. Il FORESTIS è un luogo di pace e armonia immerso nel profumo del bosco, dove respirare nella natura, un rifugio esclusivo e silenzioso, unico al mondo.


Il clima mite di Plancios favorisce la rigenerazione della mente, del corpo e dell’anima. Anche il legno delle foreste circostanti ha un effetto calmante e rigenerante sul corpo e sulla psiche, stimolando un sonno profondo e riposante.
Sul versante meridionale della Plose, l’incontro dei quattro elementi naturali – acqua, aria, sole, clima – si manifesta in tutta la sua purezza e spettacolarità, donando forza e benessere, al corpo, alla mente e all’anima.


Su esempio dei Celti, grandi conoscitori della natura, la Spa del FORESTIS associa questi quattro elementi naturali ad altrettanti alberi: il pino mugo, l’abete rosso, il larice e il pino cembroTrattamento signature della Spa del FORESTIS è la Cerimonia del Cerchio degli Alberi. La Cerimonia del cerchio degli alberi si basa sulla forza del contatto: concetto integrato in una sequenza di rituali a beneficio del corpo e della mente. All’interno del cerchio degli alberi, è possibile scegliere tra quattro specie arboree: l’abete rosso, il larice, il pino cembro e il pino mugo. Ogni albero diffonde vibrazioni diverse, a seconda delle frequenze sonore che produce.


La cerimonia inizia con la scelta del legno terapeutico più adatto alla propria condizione, sulla base della capacità dell’animo umano di comprendere ciò che è giusto, in base allo stato d’animo del momento, per riattivare le energie corporee e ripristinare l’equilibrio tra conscio e inconscio.

www.forestis.it 

Leave a Response