GustoNewsTravel

Jump Toscana Riva del Sole Resort & Spa

Tra le acque blu del Tirreno e il verde di una pineta secolare,  nel cuore della Toscana Marittima e dei suoi tesori d’arte, Riva del Sole Resort & Spa avvia la nuova stagione 2022 piena di novità e di relax!

Parliamo del restyling del Ristorante, del centro Meeting & Congressi, delle camere e della creazione di due magnifiche Suite, la Coral Suite e la Exotik Suite, disegnate dalla Designer Eva Khoury e già entrate nella short list dei prestigiosi International Hotel & Property Awards 2022. A incantare è l’incontro perfetto tra eleganza e cura di ogni dettaglio, apertura generosa alla luce e al mare nel segno di un design su misura. Nel segno del massimo comfort e indipendenza nasce anche il progetto che ha dato inizio alla ristrutturazione di nuovi appartamenti per vivere in libertà ma nel lusso dei servizi di un grande albergo. Parliamo dunque di vari ristoranti, spesa con delivery gratuito a casa, parrucchiere, spa, shopping e una rete wifi ultra veloce.

Delivery in spiaggia per rilassarsi e godersi la giornata “pieds dans l’eau”
Facciamo un passo, senza dover uscire dalla proprietà, quindi massima sicurezza e discrezione, siamo sulla nostra magnifica spiaggia privata, 600 metri di sabbia morbidissima, a cui quest’anno dedichiamo, per chi alloggia in hotel e nelle nuove ville, il servizio delivery per avere il tutto a portata di gusto e relax. Ancora un’emozione e gli ospiti delle suite potranno trascorrere la giornata su magnifici materassi extra large. Come dire una vacanza fresca e avvolgente. Una vacanza “pieds dans l’eau”.

Il meglio della cucina italiana a km 0
Diciamo a km 0 per due motivi, il nostro Executive Chef Dario Bettoni, sceglie solo ingredienti di stagione e del territorio per esaltare la ricchezza gastronomica di Riva del Sole Resort & Spa.  A chi non piace il forno a legna per una pizza autenticamente italiana, che completa la varietà delle nostre proposte F&B, dal ristorante eclettico La Palma, all’informale Riva’z Pizzeria & Grill laddove troverete il nostro forno a legna, le nostre grilliate i nostri crudi di mare, senza dimenticare il menu bambini e il “Pet Menu” per i nostri piccoli amici a quattro zampe che possono entrare in un’area dedicata, l’unica zona consentita a loro nella nostra struttura. Ricordiamo che abbiamo anche il Bar Riva aperto tutto il giorno con vista mare, e Pool Bar in piscina con volendo un servizio sotto l’ombrellone.

Bambini, piccoli ospiti crescono
Ai bambini abbiamo dedicato un meraviglioso mini club con intrattenimento e un mega schermo ad alta risoluzione per godersi al meglio di tutto quello che c’è di audiovisivo. Abbiamo anche un menu bimbi su misura per essere divertenti anche a tavola. Un pensiero anche a mamma e papà, grazie al nostro servizio nanny (su richiesta in largo anticipo) e all’intrattenimento dedicato durante il corso della vacanza. In hotel gli ospiti possono accedere ad una cucina pappe, laddove si possono riscaldare ogni tipo di cibo per neonati e bambini, per mangiare comodi come a casa.

Un paradiso per gli sportivi di acqua e di terra
Cominciamo dalla bellezza della nostra palestra, attrezzata interamente con Technogym. Per tutte le esigenze degli atleti, c’è la professionalità dei nostri personal trainer che potranno seguire al meglio i nostri ospiti. Allenamenti su misura, remise en forme, passando dai campi da tennis alle tre piscine, dal centro nautico all’emozione di una lezione di surf, fino a una sfida a golf nei campi, a pochi minuti dal nostro resort. A disposizione, un sentiero per le biciclette, per muoversi in libertà ed esplorare i magnifici dintorni.

Dal sole ai migliori trattamenti, così nasce il benessere
A Riva del Sole Resort & Spa sorge da sempre il sole ed è questa la nostra fonte di energia. Per questo la nostra giornata inizia con il saluto al sole e una dolcissima lezione di yoga. Silenzio, respiro profondo, il corpo ringrazia e torna a splendere grazie a sauna, hammam e trattamenti viso e corpo nella nostra Spa. Non ce ne sarà mai bisogno, ma all’occorrenza per avere tutti i nostri ospiti sereni, abbiamo anche un supporto medico all’interno del resort.

Amiamo la natura, siamo green
Immersi come siamo nella bellezza del mare e di una delle più famose e antiche pinete d’Italia, non potevamo non essere sensibili all’etica della sostenibilità e alle sue tre R, “riduci, ricicla e riusa”.

La Toscana, la bellezza più bella d’Italia
La natura ci ha regalato la fortuna di essere in un posto laddove le sue acque trasparenti, Bandiera Blu anche nel 2022, con la sua spiaggia infinita e la sua pineta rigenerante. Lo avevano capito per primi un gruppo di amici svedesi, negli anni ’50. Se c’era un luogo dove creare un piccolo paradiso era quello, a Castiglione della Pescaia, in Maremma, nel cuore della Toscana. Quel paradiso, ieri e oggi, si chiama Riva del Sole Resort & Spa. Connubio straordinario tra l’amore per la natura dell’Europa del nord e la bellezza inesauribile dell’Italia. Ispirandoci all’unicità di questo incontro, anche quest’anno offriamo ai nostri ospiti una vacanza indimenticabile con una “V” maiuscola. Siamo nel cuore della Toscana e siamo sul mare, abbiamo anche la pineta, l’aria pura, e intorno a noi fioriscono capolavori d’arte e di cultura enogastronomica unici al mondo. Una degustazione nelle migliori cantine di Bolgheri o di Montepulciano? Tutti alla scoperta della Toscana marittima che ci circonda con arte e paesaggi mozzafiato, ma sopra tutto mare mare mare, sabbia fine, sole e tanto relax. Possiamo offrire giornate indimenticabili. Anzi, una vacanza…  un’estate indimenticabile!

 

Leave a Response