GlamourGustoTravel

JUMP – GRAND TOUR GIN

Grand Tour è il viaggio per eccellenza e la Sicilia la sua destinazione finale; Christian Sciglio ha creato la ricetta capace di restituire tutte le intense sfumature e suggestioni che caratterizzano sia il percorso che la meta. Grand Tour rappresenta la chimera del viaggio che ha come fine la ricerca di Arcadia come mito della vita vissuta naturalmente, lontano dalla corruzione della civiltà. Un mondo perduto, di felicità perfetta e duratura, raccontato come un ricordo lontano e felice. Il grande fotografo tedesco Von Gloeden – precursore dei grandi viaggi internazionali a scopo culturale – rimase sedotto da questa magica atmosfera che si viveva nella Taormina di fine ottocento, iniziando la sua straordinaria produzione fotografica: volti, paesaggi, scorci, colonne spezzate e capitelli iniziarono a diffondersi nei salotti di tutta l’Europa, presto accompagnati da fauni e satiri, da divinità e pastori. Von Gloeden aveva trovato l’Arcadia, il luogo mitico raccontato da Teocrito e Stesicoro, da Virgilio ed Omero. Con la sua arte diffuse un modello che si credeva estinto in Grecia molti secoli prima. Il mondo del tempo rimase stordito, meravigliato, si rese conto che l’Arcadia non era solo un luogo immaginario ma esisteva davvero.

L’Arcadia rinacque quindi e con essa un mito: Taormina.
Grand Tour era il viaggio per eccellenza, quello destinato alla perfezione del sapere e alla conoscenza e che si conclude visitando la Sicilia. Christian Sciglio, bartender patron del famoso Morgana Lounge Bar, nel ruolo di alchimista ribalta destinazionee origine, creando la ricetta capace di restituire la suggestione della Sicilia ed elle intense sfumature che la caratterizzano.
Grand Tour è un concentrato di carattere quindi, enfatizzato dall’utilizzo di botaniche autoctone come la Mela Cola dell’Etna, il Pomodoro ciliegino di Pachino, il Cappero di Salina e l’Ortica della Piana di Catania. La tecnica di produzione mista tra distillazione e macerazione rende questo gin al contempo profondo e fresco, in un equilibrio di meditazione e superficialità in stile Joie de Vivre Taorminese. Un gin di grande complessità e perfetto equilibrio nato per modernizzare la tradizione senza snaturare. Un blend di tecnica, sia per infusione e distillazione delle botaniche, dando vita ad un prodotto originale: un Compound Gin. Di colore giallo paglierino grazie agli infusi naturali regala al naso profumi intensi di ginepro, pomodoro e capperi. La potenza alcolica conquista la bocca senza aggredire, lasciando gradualmente spazio a un’avvolgente impronta di resine e botaniche mediterranee, come: la mela cola dell’Etna, il cappero di salina, il pomodorino pachino. Ottimo per il più classico dei gin tonic, eccellente nel Negroni senza temere la beva in purezza.
Grand Tour Gin apprezzato già da professionisti del settore e non solo, si preannuncia una grande novità nel panorama nazionale e internazionale dei premium gin che possono vantare l’utilizzo di botaniche provenienti al 100% dal proprio territorio.

Grand Tour Gin, viene accuratamente distillato dall’Antica Distilleria Quaglia. Presto commercializzato e distribuito sul canale Horeca.

Leave a Response