GustoTravel

Jump with FELICIA è ora ON AIR

Felicia debutta per la prima volta in TV con uno spot dedicato alla sua pasta innovativa, gustosa e nutriente a base di cereali (grano saraceno, riso integrale, avena) e legumi (ceci, lenticchie rosse e gialle, piselli, fagioli mung) biologica e naturalmente senza glutine.

6.14 Creative Licensing, partner di Andriani S.p.A Società Benefit, punto di riferimento italiano dell’Innovation food, e del suo brand Felicia ha firmato la creatività del film. “Siamo sempre stati abituati a un’idea unica e stereotipata di pasta, ma con Felicia ci troviamo di fronte a nuove frontiere di gusto e di consumo. Attraverso uno storytelling che si serve dello split screen, raccontiamo la grande varietà di pasta Felicia, sia in termini di ingredienti e gusti che di modalità di consumo. Protagonista della narrazione è Alessia Marcuzzi, chiamata a farsi portavoce dei valori del brand, diretta da Gabriele Mainetti” chiosa Luigi Focanti, Fondatore e Direttore Creativo dell’Agenzia.
“Conoscevo già Felicia perché mia sorella ne è una consumatrice affezionata per cui, quando mi è stato proposto di dirigere il loro primo spot, mi sono sentito come a casa e ho accettato con entusiasmo. Per me è stata anche una piacevole occasione per lavorare con Blackball, collaborare con Lorenzo Cefis e conoscere Alessia, con cui mi sono trovato subito in sintonia” racconta Gabriele Mainetti.


Alimentiamo l’ottimismo è il claim del nuovo spot Felicia da 30” e 15”, oggetto di una importante pianificazione strategica multichannel firmata da PHD Media, Omnicom Media Group: in TV su reti Mediaset, On Demand, Social e Programmatic Video. La campagna teaser, già attivata sui canali social, prosegue con azioni mirate di in-store communication, con una veste grafica totalmente rinnovata, un nuovo pack system e il prossimo lancio del nuovo portale web ed e-commerce del brand.
“Il product hero dello spot pubblicitario è la pasta con Avena, ultimo lancio del brand, che in poco tempo è riuscita a conquistare un consumatore consapevole ed esigente tanto da essere riconosciuta best performer nella categoria nuovi lanci a scaffale nel canale della GDO italiana” racconta Francesco Andriani, Vice Presidente e AD della Società.
La nuova campagna pubblicitaria si inserisce in una roadmap di sviluppo del brand pianificata per i prossimi 3 anni: un piano di crescita che si pone l’obiettivo di accrescere la brand awareness e di consolidare il nuovo posizionamento strategico di Felicia, protagonista della pasta healthy e di un nuovo modo di alimentarsi, naturale e consapevole.

Leave a Response