GustoNewsTravel

Jump Italy Family Hotels

Nel mondo di Alice, in cima agli alberi o immersi nei fondali marini: le camere a tema negli Italy Family Hotels
Le notti sono più dolci se all’ora della buonanotte ci si immerge in un mondo fatato. In diversi Italy Family Hotels , consorzio che riunisce 111 strutture family friendly in tutta Italia, si trovano camerette a tema che ricreano ambientazioni speciali per la gioia dei più piccoli – dalle case sull’albero al lettone dei sette nani, fino alle stanze che si ispirano al mondo dei pirati, ad Alice nel Paese delle Meraviglie e ad Hello Kitty. Le mamme e i papà che cercano una vacanza all’insegna del wellness, poi, possono optare per le Spa Suite proposte in più strutture del consorzio, dove privacy e relax sono garantiti.
ADDORMENTARSI NEL BOSCO
Chi non ha sognato, da piccolo, di vivere in una casa sull’albero?  All’Harmony Suite Hotel di Selvino, in Val Seriana, le famiglie possono scegliere la suite a tema arredata con una pianta vera posizionata al centro della camera, che i bambini raggiungono tramite il soppalco, per addormentarsi tra il verde, le nuvole e gli uccellini dipinti alle pareti. In Val di Fassa, al Grotta Mytime Hotels, le camerette dedicate alla natura della montagna sono luoghi incantati dove camminare su un prato ricoperto di aghi di pino, riposare tra i rami di una quercia o dentro a un fungo, e fare merenda su tronchi d’albero con seggioline a forma di foglia o di marmotta, mentre mamma e papà si rilassano nella stanza comunicante in stile alpino, con vista sulle Dolomiti. Tutta in legno, con le pareti che ritraggono le cime delle montagne e un cilindro a forma d’albero a grandezza naturale dove nascondersi e giocare: è la nuova Junior Suite “Betulla” del Piz Galin Grand Hotel di Andalo – per avere la sensazione di essere ancora nei boschi, anche quando è l’ora di dormire. 

Foto: Suite Betulla, Piz Galin Grand Hotel

 COME IN UNA FIABA
Cammina cammina, Biancaneve in fuga dalla matrigna cattiva si rifugia nella casetta dei sette nani. All’Albergo dell’Orso Bo, a Senigallia, si dorme nell’enorme letto di Eolo, Brontolo e dei loro fratelli, con sette cuscini, sgabellini e accessori a misura di nanetti. Per riposare in compagnia delle fiabe più amate, all’Alpino Baby Family Hotel di Andalo si può scegliere la camera “Dolomiti Junior”, che si ispira alle storie di Pinocchio, Bambi e dei Tre Porcellini. Divanetti fucsia, specchi a sagoma di gattino, lavabo rosa e lenzuola rigorosamente a tema: l’Hotel Fabrizio di Rimini offre l’unica camera a tema Hello Kitty d’Italia, che piace tantissimo alle bambine – e spesso anche alle loro mamme. Al Meridiana Family & Nature Hotel a Marina di Romea, infine, la stanza “Mi Meraviglio” si ispira alle avventure di Alice e del Bianconiglio – dalle teiere immacolate che pendono dal soffitto, a ricordare il tè delle cinque con il Cappellaio Matto, ai peluche che rappresentano i protagonisti della storia di Lewis Carroll. 

Foto: Camera dei sette nani, Albergo dell’Orso Bo

IN FONDO AL MAR
 Con le pareti dipinte di azzurro che raffigurano fondali marini, squali e polipetti in peluche e l’accesso alla consolle Wii e ai giochi, la cameretta Sharky dell’Hotel Tiffany’s, a Cattolica, è un omaggio al mondo subacqueo – e la prenotazione della stanza include anche l’ingresso all’Acquario per tutta la famiglia. Al Club Family Hotel Costa dei Pini di Pinarella di Cervia, invece, i bambini si addormentano circondati da atmosfere marine e paesaggi da barriera corallina nella camera “In Fondo al Mare”, o sentendosi dei veri bucanieri nell’ “Isola dei Pirati”, dove l’arredamento comprende lettini che ricordano lo scafo di una nave e cannoni-giocattolo, per sentirsi pronti a conquistare navi nemiche e nuovi tesori. Anche il Club Family Hotel di Milano Marittima propone camerette a tema, tra le quali la “Fantacamera Gli abitanti del mare” e “I Pirati”, dove ci si sente davvero ‘’sottocoperta’’.  Foche e pesciolini dipinti alle pareti, delfini e squaletti di peluche abitano infine le nuove stanze a tema marino del Blu Suite Hotel, a Bellaria-Igea Marina.  

Foto: Camera “I Pirati”, Club Family Hotel Milano Marittima

PRIVACY E RELAX
Priorità wellness? La Suite Luxury Mountain Lodge del Familienhotel Sonnwies, a Luson, in Alto Adige, è composta da tre ambienti ed è pensata per una famiglia con due o più bambini. La terrazza privata di 120mq è arredata con mobili di design, e dispone di sauna finlandese, vasca idromassaggio e infinity pool riscaldata tutto l’anno. Le camere della suite offrono, fra le altre cose, vasca da bagno a vista, caminetto aperto, angolo bar, TV a schermo piatto e splendida vista sulle montagne circostanti. La Spa dell’Hotel propone, inoltre, bagni, impacchi e massaggi – anche per bambini e future mamme. Distribuito su due piani, lo Chalet Garden Deluxe di 140 mq dell’hotel Post Alpina Family Mountain Chalet, a San Candido, è equipaggiata con sauna a raggi infrarossi e giardino privato con vasca idromassaggio per cinque persone. Fra le particolarità dello chalet ci sono l’accogliente stube con caminetto aperto e una piccola parete da arrampicare nella camera dei bambini – e riprendersi dalle escursioni in montagna non sarà mai stato così rilassante. 

Foto: Suite Luxury Mountain Lodge, Familienhotel Sonnwies

Leave a Response