GlamourGustoNewsTravel

Jump AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme Bardolino

E’ davvero originale l’esperienza di benessere che questo design hotel dall’anima green, che sorge in uno dei borghi più suggestivi della sponda veronese del Lago di Garda, proporrà agli ospiti coinvolgendoli lungo un percorso innovativo e ricco di piacevoli scoperte.
Oggi più che mai il concetto di ben essere ha assunto un ruolo centrale tra le priorità che ciascuno di noi si pone, non soltanto in termini di prevenzione rispetto a tutta una serie di problematiche più o meno gravi che si vogliono scongiurare, ma più genericamente rispetto ad uno stile di vita che coinvolge tutti i nostri comportamenti.
“Aqualux da sempre è sinonimo di attenzione a 360° nei confronti degli ospiti: li accogliamo in un contesto avvolgente, confortevole e rispettoso della sostenibilità, offriamo il relax dell’AquaExperience, e le coccole dell’AquaSPA & Wellness, e proponiamo loro esperienze di gusto tra tradizione e creatività” dichiara Lara Udovini, Hotel Manager.
“Ma” prosegue Udovini “la proposta di Aqualux è andata oltre, e ha voluto connotare proprio l’offerta enogastronomica” – peraltro oggetto di attenzione da parte delle Guide più rappresentative quali Gambero Rosso e Michelin – “secondo i più moderni principi della cucina funzionale per creare una relazione tra cibo e ospite il più possibile corretta in termini psicofisici”.
Infatti, grazie alla collaborazione tra il nostro team di cucina e la consulenza della MFC costituita da un team di esperti in ambito gastronomico, tra cui il fondatore, lo chef Nicola Michieletto, e Marco Bordoni che vanta collaborazioni con alcuni tra i più prestigiosi Chef italiani, ed è consulente di famose catene alberghiere, è stato possibile mettere a punto una serie di linee guida che connoteranno l’offerta food di Aqualux – dalla colazione alla cena e per i brunch, nell’ambito delle proposte del Bar, del pool Bar, del ristorante Italian Taste, e quelle dedicate al mondo MICE) – secondo gli studi scientifici più moderni ed evoluti che tengono conto di una corretta e migliore nutrizione in termini energetici e di equilibrio psicofisico.
Ma l’aspetto più innovativo di questo approccio è che se da una parte mira a favorire una ricarica energetica bilanciata e ottimale, dall’altra utilizza la conoscenza dei gesti e delle usanze più antiche – in termini di utilizzo di determinati ingredienti, piuttosto che il ricorso a specifiche tecniche di cottura – per ristabilire un rapporto armonico e di rispetto con la storia del cibo e delle sue proprietà da cui farne derivare un’esperienza in termini di convivialità e di arricchimento culturale.
aquaexperience_indoor

La cucina funzionale proposta da Aqualux è supportata da una filosofia olistica e si pone come obbiettivo quello di migliorare e preservare il benessere fisico e mentale dei propri ospiti attraverso una giusta formazione rispetto alla combinazione degli alimenti, che vengono cotti secondo particolari tecniche per favorirne la digeribilità, e trasmettere loro tutta una serie di informazioni utili per mettere in pratica buone abitudini alimentari.

Tutti gli ingredienti utilizzati per le proposte gastronomiche di Aqualux sono selezionati secondo il criterio della qualità privilegiando quelli freschi e di stagione e che meglio rappresentano il territorio. Per questo motivo si può parlare di una cucina non solo funzionale ma anche in purezza.
Ecco allora la presenza di portate funzionali nell’ambito delle proposte del ristorante Italian Taste che vedono un perfetto bilanciamento tra cereali, proteine, grassi e frutta e verdura proposti quotidianamente in una forma ritmica.
Guest star, è proprio il caso di dirlo, i cereali: uno per ogni giorno della settimana (al lunedì, influenzato dalla luna, è associato il riso, al martedì, legato a marte, l’orzo, mercoledì, mercurio, miglio…….), a caratterizzare alcuni piatti del menu giornaliero; vanno consumati principalmente a colazione e a pranzo, cotti o crudi.
A cena sono preferite le proteine, meglio il pesce – fresco e cotto a basse temperature -, o carni bianche e magre associate a semi di lino, psillio, chia, fibra di avena (migliora la peristalsi intestinale).
Quanto alle proteine vegetali, preferire le leguminose (ottime le lenticchie), i semi oleosi, i ristrutturati di piselli.
Frutta e verdura sempre prima dei pasti e abbondanti a colazione (in particolar modo frutti rossi). Tra le verdure – sempre di stagione – ottime zucca e rapa rossa, verdure amare – come i carciofi – per un’azione detox che vede prediligere brodi e tisane.
Si può dunque dare il via ad una esperienza che coinvolge tutti i sensi e scoprire tantissimi altri suggerimenti per concretizzare un vero e proprio progetto di ben essere e perché no, sfruttare le imperdibili offerte in atto!

Ri….partiamo insieme
(pacchetto valido fino al 30.04.2021)

Il pacchetto comprende:
• 2 pernottamenti in un’elegante camera doppia con prima colazione
• Drink di benvenuto al check-in
• Accesso all’AquaSpa&Wellness che offre un’ampia scelta di saune e una piacevole e avvolgente zona relax. Per le Signore, una zona esclusiva dove trascorrere alcuni momenti in totale privacy.
• Accesso all’AquaExperience dove sperimentare le sei piscine dedicate agli adulti con numerosi getti d’acqua, idromassaggi e aero massaggi (durante la stagione invernale sono disponibili 3 piscine indoor per adulti)
• 1 Re..START massage: massaggio personalizzato in base alle esigenze (50 minuti)
• 1 cena gourmet presso il Ristorante a la carte EVO Bardolino (bevande escluse)
• 1 cena in mezza pensione (bevande escluse) presso il Ristorante Italian Taste
• 1 light lunch (bevande escluse) presso la Sparkling Lounge
• Degustazione di vini “Dal Lugana all’Amarone” presso la cantina vinicola Gerardo Cesari di Cavaion Veronese (transfer non incluso)

A partire da € 353,00 per persona in camera Comfort

Pasqua sul Lago di Garda
(pacchetto valido dal 2 al 4 Aprile oppure dal 3 al 5 Aprile)

Il pacchetto comprende:
•2 pernottamenti in un’elegante camera doppia con prima colazione
•Drink di benvenuto al check-in
•Brunch di Pasqua domenica 4 aprile presso il Ristorante Italian Taste (bevande escluse) con musica dal vivo e intrattenimento per bambini
•Accesso all’AquaSpa&Wellness che offre un’ampia scelta di saune, bagno turco e una piacevole e avvolgente zona relax. Per le Signore, una zona esclusiva dove trascorrere alcuni momenti in totale privacy
•Accesso all’AquaExperience dove sperimentare le sei piscine dedicate agli adulti con numerosi getti d’acqua, idromassaggi e aero massaggi (durante la stagione invernale sono disponibili 3 piscine indoor per adulti)
•2 cene in mezza pensione (bevande escluse) presso il Ristorante Italian Taste
•Speciale sconto del 10% su trattamenti e massaggi presso l’AquaSpa&Wellness

A partire da € 354,00 per persona in camera Comfort

Gli ospiti di Aqualux oltre alla bellezza della struttura e del contesto naturale in cui è immersa, troveranno ad attenderli un ulteriore irrinunciabile plus: un protocollo “stayINSAFE@aqualuxhotel” che darà loro la certezza che ogni percorso all’interno della struttura è stato studiato per garantire gli spostamenti e la permanenza negli spazi comuni con la massima sicurezza.

Leave a Response