GlamourGustoNewsTravel

Jump The Stage Milano

Il locale simbolo della contaminazione più moderna unita ad un’atmosfera calda e accogliente ospita Milano su Misura e condivide con questa prestigiosa rassegna il desiderio di rispondere alle esigenze di una città che ha voglia di mostrare il suo volto più dinamico e affascinante.
Sarà infatti Milano, il 18 e 19 settembre, ad accogliere la bellezza unica ed esclusiva del saper fare che tutto il mondo ci invidia. E sarà The Stage il palcoscenico degli artigiani – dai camiciai ai calzolai, ai produttori di accessori in pelle e in seta -, che esporranno i loro capolavori.
Grazie a Milano su Misura l’eccellenza del fatto a mano si dà appuntamento per celebrare l’eleganza maschile: due giornate organizzate da Arbiter, il magazine che intende raccontare il made in Italy attraverso l’arte sartoriale. Un racconto dapprima antico, attraverso i valori del passato, e poi proiettato nel futuro simboleggiato dallo skyline di Milano.
Nella cornice di Milano su Misura torna anche, dopo 50 anni, il trofeo Arbiter che premierà il maestro sarto più bravo d’Italia.
L’iniziativa si sviluppa lungo il Chilometro giallo (che richiama idealmente il metro giallo del sarto), un percorso che parte dall’Hotel Principe di Savoia per poi proseguire su Promenade Varesine in direzione del simbolo del volto nuovo della città, Piazza Gae Aulenti, e vedrà susseguirsi numerosi eventi tra i quali il Congresso dei sarti, la loro Sfilata, il convegno sulla sostenibilità.
Milano su Misura e The Stage condividono dunque il desiderio di rispondere alle esigenze di una città più in fermento che mai, accogliendo e assecondando contaminazioni culturali ed eredità artistiche per proiettare nel futuro capolavori unici e rendere il su misura al passo con i tempi.
Chi deciderà di apprezzare i pezzi unici creati dai Maestri Artigiani potrà vivere anche l’atmosfera unica ed esclusiva di questo multi experience store che conquista dalla colazione alla cena, e rappresenta un punto di riferimento per il dopo cena più cool, rendendo ogni momento trascorso al suo interno come una vera e propria esperienza originale.

Gustosi piatti freschi aspettano gli ospiti del Bistrot, mentre lo chef Elias Caschili è pronto con la sua rigorosa creatività a fare da guida in un percorso gourmet indimenticabile dove l’eccellenza degli ingredienti e dei sapori della tradizione viene reinterpretata e resa contemporanea.
Imperdibile l’abbinamento dei piatti ai cocktail cuciti su misura tra le suggestioni di Octavius Bar, luogo iconico per chi intende farsi trasportare da drink della tradizione o da alchimie uniche frutto dell’abilità di Francesco Cione.
Sarà quindi, è il caso di dirlo, un vero e proprio omaggio al saper fare con arte e maestria anche in ambito enogastronomico.
Importante sottolineare che The Stage anche in occasione di Milano su Misura rispetterà tutte le norme di igienizzazione e sanificazione grazie ai rigidi protocolli adottati e il distanziamento sarà garantito in virtù degli ampi spazi interni, della terrazza che gode di un panorama mozzafiato della città e della parte esterna che affaccia su Piazza Gae Aulenti.

Leave a Response