GlamourGustoNewsTravel

Jump EVO Bardolino

Grandi sorprese attendono gli ospiti che varcheranno la soglia di EVO, il ristorante gourmet di AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme Bardolino aperto anche a chi non soggiorna in hotel, divenuto ormai punto di riferimento imprescindibile per un’esperienza di gusto tra tradizione e creatività in un contesto raffinato e accogliente.
Un’esperienza, quella proposta da EVO, apprezzata anche da una delle più rappresentative Guide ai Ristoranti d’Italia, quella del Gambero Rosso, che per il 2020 ha inserito questa “tavola ambiziosa” tra i 2685 indirizzi selezionati oltre che per la cucina, per il servizio, per la cantina e per l’ambiente.
L’attribuzione dell’ambita forchetta rappresenta un giusto riconoscimento anche per la serietà e l’impegno di Simone Gottardello che tiene saldamente il timone della cucina.
Questo giovane chef, oltre ad aver convinto i membri della giuria tecnica del Premio Maculan 2019 con la sua Composizione di gambero rosso, maialino e agrumi abbinata al passito I Capitelli 2015 della Cantina Anselmi, è entrato a far parte di Euro-Toques, la prestigiosa associazione che annovera tra i suoi iscritti alcuni dei più rinomati chef e che ha l’obiettivo di garantire un cibo buono e sano.
EVO anche per la prossima stagione conferma la spiccata propensione al rispetto della tradizione e si contraddistingue per l’eccellente qualità delle materie prime utilizzate secondo i cicli stagionali, selezionate personalmente dallo chef.
Le chicche del territorio, ossia i prodotti che solo la ricchezza di questa zona sa offrire, continuano ad essere protagoniste: come il riso vialone nano, il tartufo nero del Monte Baldo, le lumache – o chiocciole -, gli ortaggi come il radicchio rosso, l’asparago bianco e il sedano di Verona, prevalentemente biologici e provenienti da selezionati produttori della zona.

La carta autunnale solletica anche i palati più diffidenti con proposte che non smentiscono le prerogative di EVO: come la Spuma soffice di patate all’olio Garda DOP, pesci di lago affumicati, uova di pesci di lago e Kaffir lime, o la Tartare di Garronese veneta al coltello, mandorla affumicata, mirtilli, gelato ai funghi porcini, passando per il grande classico rappresentato da Riso Vialone nano veronese mantecato al riserva Corrado Benedetti 48 mesi, porcini freschi e secchi, aglio nero.
I piatti sono inoltre esaltati dall’abbinamento a vini a base di uve autoctone – Soave, Valpolicella, Amarone, Bardolino – e al pregiato Olio EVO Viola.
Le presentazioni, estremamente originali, sono il frutto della cura quasi maniacale che contraddistingue lo chef per il dettaglio e le piccole cose, appagano la vista degli ospiti predisponendoli ad una degustazione curiosa e vivace.
E a proposito di degustazioni incuriosiscono e divertono quelle suggerite da Simone lasciando spazio alla fantasia. Come Baccalà che trionfa mantecato alla veneziana, con cipolla in saor, olive e lenticchie beluga, oppure cotto nell’olio di oliva Viola, con salsa di baccalà alla vicentina, aglio nero di Voghera e frutto della passione. Ed è un trionfo anche Mare con Spaghettone Monograno Felicetti, “busara” di scampi dell’adriatico, battuto di scampi marinati, alghe e agrumi, e Triglia di scoglio, zuppetta di triglia, vongole, fasolari, melanzana affumicata.
Ma le sorprese non sono finite: tutti i giovedì prenotando due menu degustazione, uno sarà a prezzo pieno e l’altro sarà scontato al 50% (bevande escluse). Il sabato invece, la cena sarà accompagnata da piacevolissima musica acustica.
Per tutti i clienti più affezionati è prevista poi una sorta di ricompensa fedeltà che darà l’opportunità di ottenere cena dopo cena, bottiglie di prezioso Olio Viola (l’O, il Bio e olio del Garda), di fruire di massaggi rilassanti presso l’AquaSPA & Wellness e infine addirittura di una cena per due persone presso EVO.
E per chi volesse vivere un’esperienza non solo esclusiva ma unica e tailor made, è possibile organizzare una cena presso la cantina (per un minimo di 2 persone fino a un massimo di 6) con flûte di benvenuto, menu degustazione e servizio dedicato. A richiesta sarà possibile aggiungere intrattenimento musicale dal vivo, allestimenti e decorazioni floreali personalizzati, e molto altro……
Vale la pena sottolineare la stretta osservanza delle norme anti Covid 19 quali la misurazione della temperatura, la registrazione del contatto telefonico per 14 giorni per la tracciatura in caso di positività di uno degli ospiti, l’utilizzo obbligatorio della mascherina (eccetto al tavolo).

Leave a Response