GlamourNewsTravel

Jump Morgana Mid-Summer Party – 30 luglio 2020

Da diverso tempo, il Morgana è un piccolo punto di riferimento di una sicilianità particolare, fatta di nostalgia, profumi e soprattutto amore per un’isola polverosa e ricca di fascino e sorprese.
La Mid-Summer Night, ormai alla decima edizione, è una serata omaggio dedicata a queste sensazioni; il mistero, il desiderio e la tradizione sono i protagonisti di un momento riservato a queste suggestioni e sono fermati nella memoria attraverso la realizzazione di una t-shirt disegnata ad hoc e che ne riassume i tratti fondamentali. In onore a questi propositi, nelle scorse edizioni, sono stati coinvolti, tra gli altri, artisti e fotografi come Wilhelm von Gloeden e Michael Roberts, interpreti fecondi di una sicilianità che solo per stirpe non gli apparteneva, ma che nello spirito li aveva conquistati e consentito di esprimere un legame forte e ancestrale.


Il “Mid-Summer Party 2020” è affidato per la terza volta alla direzione creativa di Alessandro Enriquez che, grazie alla sua arte capace di interpretare la nostalgia della lontananza, l’ispirazione del desiderio e il gusto dell’esotico, ha disegnato per l’occasione una t-shirt che sarà svelata ufficialmente durante il party di giovedì 30 luglio 2020.
“La sua sensibilità e le sue capacità di designer e illustratore si sposano perfettamente con il nostro mood”, hanno commentato i due patron Christian Sciglio e Guido Spinello.
A lui è stata affidata un’idea, un’ispirazione, un embrione da far nascere tra le sue mani, capace di testimoniare una sensazione esclusiva, quasi unica; un prodotto inedito realizzato apposta per Morgana, che rappresenta un Alessandro Enriquez più intimo e nostalgicamente siciliano.
Per l’edizione 2020 il tema scelto è “Riviera”, immaginando una sorta di trasposizione tra il linguaggio tipico e un pò d’antan in uso nei luoghi resi celebri da aristocratici, uomini d’affari, artisti di tutto il mondo e donne alla moda e il fascino – anch’esso “storico” – di Taormina.
Partner della serata è Gin Mare, il primo Gin Mediterraneo. Realizzato con materie prime di altissima qualità e frutto di un rigoroso lavoro artigianale, Gin Mare racchiude nelle sue bottiglie un mix di elementi botanici tipici del Mare Mediterraneo: basilico rigorosamente italiano, timo proveniente dalla Turchia, rosmarino dalla Grecia, oliva Arbequina spagnola.
Un prodotto unico quindi, anch’esso in grado di racchiudere il gusto della tradizione e il fascino dell’esotico.

Leave a Response