GustoNewsTravel

Jump Maxime Luvara – BADRUTT’S PALACE HOTEL ST. MORITZ

St. Moritz, 29 luglio 2020 – Da 125 anni il Badrutt’s Palace Hotel è sinonimo di eccellenza sia nel servizio che nell’offerta culinaria di altissimo livello. Dal 1° agosto Maxime Luvara diventerà il nuovo Executive Chef dello storico hotel di lusso di St. Moritz e grazie alla sua esperienza internazionale porterà un tocco speciale all’offerta culinaria dell’hotel, traghettandolo verso un nuovo futuro.
Maxime Luvara ha iniziato la sua carriera presso indirizzi molto conosciuti, come il Troigros a Roanne e l’Hôtel de Paris a Montecarlo. Durante la sua formazione professionale, Luvara ha lavorato con lo chef stellato francese Alain Ducasse per oltre dieci anni, per esempio presso Le Louis XV. La sua lunga esperienza, le influenze internazionali dalla Francia, dall’Italia e dall’Asia e la sua grande passione per la gastronomia arricchiranno in maniera importante l’offerta del Badrutt’s Palace Hotel. Dopo il periodo trascorso in Francia e in Italia, Luvara ha continuato il suo percorso professionale presso il One & Only Le St. Géran Hotel a Mauritius, presso il Burj Al Arab di Dubai e l’Intercontinental / Regent di Hong Kong nel 2017. 

Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura come Executive Chef in un hotel così leggendario come il Badrutt’s Palace. Si tratta di una fantastica opportunità di collaborare con un grande team, e di poter valorizzare e sviluppare la mia esperienza culinaria con nuove idee. Per me, inoltre, è molto importante lavorare con prodotti di stagione, affinché gli ingredienti di un piatto parlino per così dire da soli. Anche in cucina, a volte, less is more“, dice Maxime Luvara. 

Siamo entusiasti che Maxime Luvara abbia accettato il ruolo di Executive Chef, e siamo convinti di aver trovato in lui uno chef in linea con lo spirito che vogliamo dare all’hotel, dove porterà la sua esperienza internazionale” dice Richard Leuenberger, Direttore Generale del Badrutt’s Palace Hotel. Il Badrutt’s Palace Hotel offre un totale di otto ristoranti, tra cui la famosa Chesa Veglia, IGNIV – 2 stelle Michelin – di Andreas Caminada, la King’s Social House gestita dallo chef stellato britannico Jason Atherton e Le Coupole – Matsuhisa dello chef stellato giapponese Nobu, oltre a tre bar.

Leave a Response