GlamourGustoNews

Jump Dining with the Stars

Al via la nuova edizione di Dining with the Stars, l’evento gastronomico d’eccellenza divenuto ormai un tratto distintivo di Planhotel Hospitality Group, che dal 2015 porta nelle più esclusive location del Gruppo la cucina di alta qualità dei Jeunes Restaurateurs d’Europe.
Per il 2020 sono previste novità nella “formula magica” che si rinnova di anno in anno, rendendo sempre unica e indimenticabile l’esperienza culinaria targata JRE, associazione di giovani talenti uniti dalla passione per la propria professione e da una filosofia che parte dalla tradizione coniugando creatività e maestria nella preparazioni.
L’iniziativa quest’anno si concentrerà in tre location, Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi alle Maldive, strutture del luxury brand Diamonds Hotels and Resorts, e THE VIEW Lugano, design boutique hotel, e durerà 12 mesi, per dare continuità all’evento a fronte di un successo sempre crescente.
L’inizio è stato il 25 dicembre nella piccola isola di Athuruga, paradiso naturale di sabbia corallina, acqua trasparente e vegetazione lussureggiante, con Vedran Petranovic, executive chef del Dubravkin Put, in Croazia e la sua cucina che definisce “un viaggio intorno al Mediterraneo”.
Le danze a THE VIEW Lugano si apriranno invece il 22 gennaio, anche in questo caso con uno chef croato, Alexandar Grubić del ristorante Badi di Umago (uno tra i 100 migliori della Croazia), e il suo stile che combina tradizione, territorio e creatività per dar vita a sapori vivaci e particolari ma sempre rispettosi della memoria del passato. Tra i suoi capolavori troviamo creazioni con filetti di pesce crudo, frutta, verdura e spezie.
Le “settimane culinarie” targate JRE, alle Maldive, per la prima volta, si susseguiranno per tutto l’anno e saranno ben 39 i top chef che da tutta Europa arriveranno a Diamonds Athuruga e a Diamonds Thudufushi, dalla slovena Ana Ros, eletta nel 2017 Miglior chef donna dalla World’s 50 Best Restaurant, agli italiani Davide Maci, Paolo Frosio, Dario Guidi, Emanuele Donalisio, Giulio Coppola e Leonardo Vescera, passando per Francia, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, fino all’Irlanda e alla Romania.
Ogni chef si esibirà in uno show cooking per svelare in anteprima la propria arte e darà vita a due imperdibili appuntamenti gourmet: la “gala dinner” nell’atmosfera incantata dell’Overwater Restaurant di Athuruga e la cena sulla spiaggia di Thudufushi, a quattro mani con l’executive chef dei due resort Giacomo Gaspari, autore di una cucina naturale che nasce da una fusione di sapori mediterranei, tecnica orientale e scienza dell’alimentazione ed esperto di cucina ayurvedica.
Le cene gourmet dei JRE a THE VIEW Lugano nel 2020 sono diventati imperdibili appuntamenti mensili: la terza settimana di ogni mese il design hotel con vista mozzafiato sul lago ospiterà infatti, nella sua atmosfera esclusiva, uno chef dell’associazione che per una sera porterà i sapori e i profumi della sua cucina a Lugano.
La sesta edizione di Dining with the Stars coinvolgerà quindi 3 location esclusive e 51 chef per 12 mesi per regalare agli ospiti un’esperienza davvero unica.

Leave a Response