GlamourGustoJump testerMotoriNewsTravel

Jump XC40 Barcelona Secret!

Sagrada Familia, Ramblas, Boqueira o Parco Guell? No!
Questa volta cerchiamo emozioni nascoste. Una Barcelona Segreta!
Percheè Barcellona è anche altro… esistono location nascoste dietro anche vecchi frigoriferi porta d’ingresso come quella del Paradiso, uno speakeasy da provare. Fuori è un baretto qualunque, ma dietro si trova un mondo completamente diverso, un cocktail bar veramente bello, curato in ogni dettaglio, dalla barra del bar, ai tavolini, dietro con un’ulteriore sorpresa nel bagno di servizio..una saletta riservata e ben nascosta.

una volta era… giriamo la chiave, l’altro giorno …pigiamo il pulsante dello start e oggi è Unlock dal nostro smartphone e apriamo così la nostra compagna di viaggio la XC40.
Il Suv in scala ridotta della casa svedese Volvo con gli stessi cromosomi delle sorelle maggiori XC60 e la big XC90.
Alla guida
La prima impressione è quella di essere saliti su un’auto di lusso, confortevole e sicura impostiamo la nostra prima tappa subito sul navigatore ben identificato nello schermo del tablet verticale da 9,5 pollici con interfaccia Sensus da cui si comanda tutto l‘infotainment dell’auto.

Tante sono le nostre tappe come quella di una pop up experience culinaria presso uno spazio loft alla Hidden Factory Barcelona.
Si trova nel quartere del Raval non è semplicissimo scoprirla.

Dopo aver percorso l’ultima rampa di scale ed aver attraversato un lungo corridoio abbandonato ci troviamo di fronte un salotto inedito con un delizioso profumino di assaggi particolari…
ma Barcelona è anche in una parola svedese HAV mare e noi abbiamo cavalcato l’onda alla casa del surf hav surfboards

Qui si trovano tavole originali disegnate con la mappa di Barcellona, dopo di tutto lo sport del surf è legato anche alla xc40 il concetto di di fare sport all’aria aperta sale a bordo anzi sopra il tetto della nostra compagna di viaggio che punta dritto ad una nuova stravagante “esperienza”.
Siamo in un secret restaurant si chiama Enigma, di Albert Adrià con codice ID all’ingresso e password d’accesso. Non è il classico stellato, non è “solo” un ristorante e non è una farsa. È un viaggio tra sapori, consistenze, profumi e contrasti
Piccoli assaggi di una cinquantina di portate che compongono il percorso. Costa, si prenota solo online con almeno 3 mesi d’anticipo, i piatti, sia chiaro, sono tutti fra il buono e l’ottimo.

Per contemplare tutta Barcellona in un colpo d’occhio non perdetevi il monte Tibidabo dal quale si può godere una visuale a 360° della città.
I luoghi segreti hanno fascino e la Volvo XC40 fatta per piacere alle donne, ecco 10 i punti di forza

1 – Disponibile in abbonamento -‘Care by Volvo’ Avere un’automobile tanto quanto avere un cellulare, basterà pagare un canone mensile facile da negoziare e valido a livello nazionale, cui si aggiunge la possibilità di avere una vettura nuova ogni 24 mesi.
2 – da condividere – la xc40 offre una nuova esperienza d’uso del tutto nuova puó essere “condivisa” con parenti e amici grazie a un’app sullo smartphone, che funziona anche da chiave. Questa funzionalità di car sharing sarà inclusa nel pacchetto standard offerto ai clienti Care by Volvo.
3 – Vani intelligenti – Spazio dedicato al cellulare, un punto di ricarica wireless e porte USB, dispone inoltre di numerose fessure inserite nel cruscotto e create appositamente per riporre ordinatamente le carte di credito e anche un cestino per i rifiuti integrato nella console e non da ultimo un gancio per il takeaway.
4 – vicina all’ambiente- tappetini interni della XC 40 sono realizzati in fibra di poliestere al 100% ricavata da bottiglie di plastica


5– Spaziosa- Capacità del bagagliaio con un pianale intelligente che si può ripiegare e utilizzare per separare i bagagli o gli oggetti stivati per alloggiare e tenere in piedi ben fermi oggetti verticali, scatole ripiene, le buste della spesa al supermercato o qualsiasi oggetto che altrimenti vagherebbe per il baule e si rovescerebbe ad ogni frenata e curva e poi il meccanismo elettronico di ripiegamento dei sedili posteriori
6 – Colorata – la Volvo XC40 offre una gamma colori più ampia e vivace e la possibilità del bicolor, tetto e carrozzeria.
7 – Sicura – Numerosi dispositivi di sicurezza e di assistenza al guidatore presenti sull’XC40 includono il sistema di guida semi-autonoma di Volvo denominato Pilot Assist, l’ultima generazione del City Safety, il dispositivo Run-off Road di protezione e riduzione delle conseguenze dell’impatto in caso di uscita dalla carreggiata, il dispositivo Cross Traffic Alert con frenata automatica e la telecamera a 360° che supporta il guidatore nelle manovre di parcheggio in spazi ridotti.
8- Easy to drive -Facile da usare ed estremamente intuitiva, grazi all’interfaccia Sensus il cui fulcro è rappresentato dallo schermo a sfioramento di grandi dimensioni posizionato verticalmente
9 – Confortevole – Il posto di guida si regola alla grande mentre chi siede dietro ha a disposizione tanti centimetri in tutte le direzioni.
10 – Punto dieci? una buona idea regalo 😉

Leave a Response