GustoNewsTravel

Jump Valtellina – La Pizzoccherata più lunga d’Italia

Tutti a tavola il 3 settembre!
settembre in Valtellina significa gusto e natura, tra sagre e lunghe tavolate imbandite all’insegna di Pizzoccheri, vini e formaggi.
Numerosi sono gli appuntamenti per i buongustai e gli amanti della cucina e dei vini valtellinesi. Farà da cornice il panorama alpino con i suoi piccoli e suggestivi borghi.
Dopo il successo del 2016, Bormio è pronto a riportare in tavola, lunga 900 metri, il principe dei piatti valtellinesi: il Pizzocchero. Tutto il centro di Bormio si trasformerà in una grande tavola imbandita per oltre 3000 commensali. La preparazione dei Pizzoccheri sarà compito di 27 ristoranti dislocati lungo la tavolata.
Dalle 10.30 alle 14.30 i bambini avranno la possibilità di trasformarsi in piccoli cuochi valtellinesi cimentandosi nella realizzazione dei Pizzoccheri.
e non solo
IL PIZZOCCHERO D’ORO
2-3 / 9-10 / 16-17 / 23-24 settembre – Teglio
Quattro fine settimana enogatronomici dedicati al piatto tradizionale di cui Teglio è la patria per eccellenza: i deliziosi Pizzoccheri.
Il “Pizzocchero d’oro” è un’importante rassegna enogastronomica di degustazioni, per assaporare le eccellenze della tavola valtellinese e per lasciarsi trasportare dal gusto, dall’arte e dalla cultura tradizionali, alla scoperta di sapori unici ed antichi.

Leave a Response