MotoriNews

Riflettori puntati sulla mitica DeLorean del Museo Nicolis di Verona

Credit Museo Nicolis_ Video Piccole Cose_J-AX, Delorean  (3)

Loro non passano mai di moda, sempre pronte a far parlare di sé, sempre sotto i riflettori e sempre tanto ricercate e amate sono le “vetturette” di ieri che continuano a far parlare di una storia quella dei motori e così questa volta torna la mitica DeLorean del Museo Nicolis di Verona, resa famosa in tutto il mondo dal film Ritorno al Futuro.


Ma cosa succede? Torna in video “musicando” tra le note del nuovo singolo “Piccole Cose” dei due artisti Fedez e J-Ax in duetto con Alessandra Amoroso.
“L’auto che unisce passato, presente e futuro continua a farlo anche nella musica” spiega la presidente Silvia Nicolis. E lo fa in un modo che rispecchia la missione del Museo”.
Il sodalizio tra i due cantanti, infatti, ha prodotto testi che riflettono sul presente e su quello che la tecnologia e i ritmi accelerati rischiano di farci dimenticare: “Relazioni umane, l’attenzione al momento, il vivere i nostri sentimenti prima di postarli”.


“E’ un pensiero che sta attraversando l’arte e la filosofia ed è il messaggio del Museo Nicolis: andare avanti nella modernità portando con sé le cose belle che ci vengono dal passato”.
“Anche i video musicali, del resto, sono una forma d’arte e il nostro Museo, che racchiude oltre mille tra auto, bici, moto e oggetti d’epoca prodotti dall’ingegno umano, si considera completamente contemporaneo: non un museo tradizionale, ma uno spazio di cultura che condivide, stimola e partecipa attivamente al suo tempo”.



Leave a Response