GlamourNewsTravel

Repêchage HYDRA 4 RED-OUT

Il Trattamento Repêchage HYDRA 4® RED-OUT Facial con Micro Silver è stato creato dai ricercatori Repêchage per decongestionare le pelli iper-sensibili e lenire gli effetti della Rosacea, grazie a formulazioni che sfruttano i principi attivi dei migliori estratti marini e botanici.
Studi clinici hanno dimostrato come l’ingrediente Micro Silver, grazie alla sua potente azione anti batterica, agisca positivamente su infiammazioni croniche e pelli irritate. Da ciò la messa a punto di una formulazione esclusiva – HYDRA 4® RED-OUT ™ – che potenzia l’efficacia di questo ingrediente integrandolo con principi attivi presenti nelle Alghe in un blend esclusivo di vitamine, minerali, oligoelementi, aminoacidi ed antiossidanti. Il risultato è una Linea di prodotti cosmetici studiata per ripristinare l’equilibrio idrolipidico della pelle, attenuarne l’ipersensibilità e lenire la Rosacea.
Ma cos’è la Rosacea e quali sono i suoi sintomi? La Rosacea, innanzitutto, non è acne come spesso si pensa – può infatti causare piccoli brufoli o pustole da cui l’errore di valutazione – bensì una reazione alle aggressioni ambientali ed ai batteri i cui sintomi si manifestano sotto forma di eritemi, arrossamenti, bruciori o prurito, capillari dilatati, telangiectasie, secchezza, edema o gonfiore.


Ad aggravare queste problematiche contribuisce fortemente l’inquinamento atmosferico; nello specifico le emissioni di Co2 derivanti da gas di scarico (auto ed industrie) che, assorbiti dall’organismo umano, generano i ROS: ovvero i radicali liberi che attaccano le macromolecole quali lipidi, proteine, e DNA e possono portare a disturbi della pelle.
E come combattere i radicali liberi? Sfruttando i benefici delle Alghe in quanto fonti ricchissime di antiossidanti naturali – attualmente le armi più potenti per combattere i radicali liberi – quali fluorotannini, polisaccaridi solfati, fucosterolo e fucoxantina.
Ecco perché Repêchage Hydra 4® Red-Out Facial- ed i prodotti domiciliari associati – sono stati formulati con preziose Alghe ricche di proprietà benefiche.
Le Alghe utilizzate:
Laminaria Digitata – Alga bruna ricca di anti-ossidanti, con elevatissime proprietà idratanti ed antibatteriche.
Enteromorpha Compressa – Alga verde con proprietà lenitive ed anti-infiammatorie.
Ahnfeltia Concinna – Alga rossa che vive nelle profondità oceaniche e aiuta a lenire, idratare e nutrire la pelle. E’ inoltre efficace contro le rughe.
Ulva Lactuca/Aosa – alga verde dalle proprietà lenitive, anti-infiammatorie ed anti-ossidanti.
Queste alghe combinate con i migliori estratti botanici, hanno dato vita a formulazioni messe a punto specificamente per combattere ipersensibilità cutanea e condizioni come la Rosacea.
Gli ingredienti botanici utilizzati:
Quercetina: bioflavonoide presente in mele, bacche, prezzemolo, cipolla, uva e vino, inibisce i raggi UV che sono causa di infiammazione per le cellule. E’ anche un naturale anti-ossidante utilizzato per prevenire ed alleviare le condizioni associate allo stress ossidativo.
Rutina: bioflavonoide che si trova concentrato negli agrumi, aiuta a rigenerare la Vitamina C ed a ripristinare il suo effetto anti ossidante. Migliora la circolazione e rinforza il collagene. Questo ingrediente aiuta a contrastare le dermatiti atopiche e da contatto.
Acido Ialuronico: apporta idratazione ed ha una forte affinità con la pelle. Aiuta i tessuti ad irrobustirsi.
Estratto di Bella di Notte: studi clinici evidenziano effetti lenitivi, disarrossanti, rinforzanti ed idratanti sulle pelli sensibili. Studi clinici hanno dimostrato che attenua notevolmente i rossori.
Curcuma: radice dal colore giallo-arancio conosciuta per il suo ampio utilizzo nella cucina tradizionale asiatica Tradizionalmente utilizzata nella medicina Indiana fa parte della famiglia delle curcuminoidi. Ha importanti proprietà anti-batteriche ed anti-infiammatorie e viene utilizzata per curare le infiammazioni dei muscoli e tessuti. Contiene potenti anti-ossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi.
Acqua di Arancia: estratto naturale del frutto al 100%, lenisce la pelle irritata ed infiammata.
Salvia Officinalis: contiene Acido Ursolico dalle proprietà anti-inflammatorie ed anti-microbiche.
Migliora l’aspetto della pelle esposta ad invecchiamento da foto-aging ripristinando l’elasticità del collagene. Contiene inoltre anti-ossidanti e possiede proprietà anti-fungine, anti-microbiche, anti-batteriche, anti-infiammatorie ed astringenti.
Estratto di Rosmarino: (Rosmarinus Officinalis) Benefici anti-infiammatori, antiossidanti, lenitive ed astringenti.
Melissa Officinalis: un’erba dall’effetto calmante sulla pelle.
www.repechage.it


 


Leave a Response