GlamourNewsTravel

Repêchage Mineral Face Shield

In ogni stagione è sicuramente la pelle del viso a risultare maggiormente esposta alle aggressioni esterne. Il corpo, infatti, è tendenzialmente coperto e di conseguenza protetto; il viso, al contrario, resta sempre in primo piano ed assolutamente in balia di inquinamento e raggi UV.
Sono questi, in estrema sintesi, i due elementi che possono essere definiti nemici di salute e bellezza del viso. L’inquinamento atmosferico, in particolare, genera i ROS: ovvero i più noti radicali liberi che attaccano le macromolecole della pelle ( lipidi, proteine e DNA) intossicandola letteralmente e rendendo necessaria l’applicazione quotidiana di una protezione specifica.
I Laboratori di Ricerca e Sviluppo Repêchage hanno pertanto messo a punto una formulazione specifica, atta a fronteggiare quanto sopra, da applicare quotidianamente e da portare sempre con sé durante la stagione fredda. Si tratta di MINERAL FACE SHIELD™, che sfrutta i benefici offerti da fluorotannini, polisaccaridi solfati, fucosterolo e fuco xantina, ovvero da quegli antiossidanti naturali di cui sono ricchissime le Alghe Marine e, nello specifico, l’alga Laminaria Digitata. Vitamine, minerali, aminoacidi ed oligoelementi nutrono la pelle agendo in sinergia con i polisaccaridi che ne trattengono e preservano l’umidità. Azioni fondamentali per la salute del viso, potenziate dall’ Ossido di Zinco che forma una barriera cutanea atta, in primis, a proteggere il viso dalle aggressioni ambientali e, in secondo luogo, in grado di assorbire l’eccesso di olio.
Idratazione ed equilibrio della pelle risultano pertanto preservati grazie al potere delle Alghe presenti in questa lozione dalla texture setosa; inquinamento ed agenti irritanti vengono bloccati dall’Ossido di Zinco; discromie ed increspature sono attenuate da un ulteriore ingrediente specifico: il Nylon-12 ideale anche quale base per un trucco impeccabile.
Il risultato è una formulazione adatta a tutti i tipi di pelle, che offre una protezione a 360° dalle aggressioni esterne. In questo senso, MINERAL FACE SHIELD™ si conferma quale particolarmente indicato per chi pratica sport all’aperto, ovvero running, bike, sci.
www.repechage.it



Prezzo: 62 euro

Leave a Response