GlamourNewsTravel

50 motivi per essere PinkTrotters, quattro chiacchiere con Eliana Salvi

Le 50 sfumature di PinkTrotters.. chi sono e cosa fanno?
Per conoscerle meglio andiamo a fare quattro chiacchiere con Eliana Salvi creatrice di PinkTrotters.

1.Il tuo nome: Eliana Salvi
2.Il tuo progetto: Pinktrotters

Eliana Salvi creatrice di Pinktrotters alla conferenza stampa Wings For Life World Run - Palazzo Marino - Milan
Eliana Salvi creatrice di Pinktrotters alla conferenza stampa Wings For Life World Run – Palazzo Marino – Milan

3.Da dove nasce il nome PinkTrotters? Da Pink / Rosa e dunque mondo femminile e Trotters / Globetrotters ovvero sempre in movimento, viaggiatrici. Dunque nel nostro portale si trovano offerte di eventi, viaggi e privilege di città in città per donne sempre in movimento.
4.Cosa significa viaggiare insieme? Significa condividere, scambiarsi opinioni su ciò che si vive, fare nuove amicizie, imparare ad essere più tolleranti verso gli altri specialmente se di culture diverse dalla nostra.
5. Da piccola cosa sognavi di fare? La show girl, amavo Lorella Cuccarini e Raffaella Carrà alla follia!
6. Però sei diventata … Una manager e imprenditrice.
7. Che cos’ha in più PinkTrotters ? Pinktrotters è un media che comunica online ma che è molto offline, dunque in più ha sia il carattere internazionale che quello di condivisione di esperienze reali tra donne reali.


8. Quante donne sono iscritte a Pinktrotters? Circa 200 mila.
9. La vostra ultima esperienza? Siamo appena state alla New York Fashion Week dove una nostra bravissima Ambassador Laura Gamberini ha organizzato un evento spettacolare in una suite di uno dei nostril Hotel partners insieme a brand di moda, beauty e food di altissimo livello.
10. Stai organizzando qualcosa di speciale? Tantissime cose, da Marzo parte un nuovo progetto troppo bello per descriverlo in poche parole. Vi invito a seguirci così lo scoprirete insieme a noi.
11.Sempre di corsa quindi? Le donne di oggi sono di corsa, è la vita che ci impone di esserlo, tra lavoro, famiglia, impegni nel tempo libero. Pinktrotters è pensato proprio per questo tipo di donne cosmopolite e sempre impegnate.
12.Sei contenta dei risultati ottenuti? Molto, perchè li abbiamo ottenuti (non da sola ma insieme al mio team), senza risorse ingenti, e senza essere “figlie di” o “amiche di” nessuno.
13.Tutti possono essere “PinkTrotters”? Certamente! Basta appassionarsi alle attività che proponiamo e partecipare!
14..Qual è la sfida di ogni giorno. Essere sempre al passo con I tempi, moderne e offrire sempre proposte che piacciono alle donne di oggi.
15.La città preferita? Parigi


16.Hai un portafortuna? Uno specchietto brandizzato Pinktrotters che porto sempre con me
17.La cucina preferita? Thailandese
18. Vegani e vegetariani, pensi che sia una moda? Non penso sia una moda, penso che aumenterà sempre di più il numero di persone che adotteranno questo stile di vita. Io personalmente non lo condivido. Non potrei mai rinunciare alla gioia di mangiare carne, pesce, latticini in una dieta mediterranea che ci permette di nutrirci meglio di qualunque altro paese al mondo.
19. La prima cosa che pensi appena sveglia? La mia lista dei to-do del giorno.
20. L’ultima cosa cosa che pensi prima di addormentarti? Alla mia famiglia, un pensiero a loro, affinchè stiano bene.
21. Sei mai fuggita da qualcosa? Sì fuggo spesso, dalle paure di affrontare problemi che penso di non essere in grado di superare.
22. Il tuo social preferito? Instagram
23.La differenza per te tra turista e viaggiatore? Il turista è metodico, il viaggiatore è sognatore, si emoziona e si lascia guidare da esse, non pianifica.
24.Quanti viaggia fai durante l’anno? Negli ultimi 3 anni ho rinunciato quasi totalmente a viaggiare per seguire Pinktrotters, una rinuncia che non mi ha pesato perchè faccio il lavoro più bello del mondo che mi appassiona ogni giorno di più.
25.Quanto tempo ti rimane per te stessa? Pochissimo ma va bene così. Mi ritaglio del tempo per lo sport a cui non rinuncio.
26. Se dico famiglia? La cosa più importante.
27. Meglio soli che mal accompagnati, cosa ne pensi? Sono del credo opposto. Meglio male accompagnati che soli, la solitudine mi spaventa e per me è sempre meglio avere qualcuno accanto con cui trascorrere il tempo piuttosto che non poter condividere con nessuno le gioie (e I dolori) della vita.
28. Esiste il geniltuomo? Sì assolutamente. Sono rimasti in pochi, ma io l’ho trovato quindi invito le amiche che ci leggono a non perdere le speranze!!
29.Da 1 a 100 quanto sei curiosa? 2000. La curiosità è sinonimo di intelligenza. Se non ci facciamo domande e non vogliamo migliorarci, rimaniamo sempre al punto di partenza, senza evolverci.
30.Abbiamo superato la metà di domande, stanca? Sono preoccupata più che stanca! ☺
31.Ti piace guidare? Molto. Mi rilassa specie se c’è della buona musica in macchina.
31. Nel garage dei sogni che auto metteresti? Audi A5 cabriolet.
32. Hai mai cambiato una gomma? Sì ma non ero sola, per fortuna!
33. Leggi spesso? Abbastanza, cerco di leggere almeno 1 libro al mese e in generale leggo tantissimi articoli di tecnologia e startup giornalmente.
34. Giornali cartacei o web? Web per l’80% delle volte.
35. E la tv, la guardi? Molto, sono curiosa del mondo televisivo da sempre.
36.Qualcosa che non hai fatto e vorresti fare? Imparare ad andare con lo snowboard, per ora scio soltanto.
37.Il tuo guardaroba ? Molto semplice, indosso sempre le stesse cose, non sono una fashionista.
38. Le scarpe preferite? Senza dubbio senza tacchi, francesine con le frange.
39. Quelle che non indosseresti mai? Le scarpe con il plateau, altissime colorate e anche molto volgari.
40.Lavorare tra donne? Un piacere! Ci divertiamo molto e impariamo molto le une dalle altre.
41.Cos è per te la competizione? Uno stimolo a fare meglio.
42.Tra cinque anni PinkTrotters? Speriamo di continuare a lavorare per sempre a questo progetto, che cresca e si espanda in altri paesi chiave dove ci piacerebbe essere presenti.


43.Sei felice? Direi abbastanza.
44. A chi dedichi il tuo traguardo? Non penso di aver ancora raggiunto gli obiettivi che mi sono prefissata, dunque ve lo saprò dire quando accadrà.
45.Il tuo motto? Tentar non nuoce.
46.Taglieresti mai i capelli? Sì certo già fatto molte volte.
47.Siamo quasi alla fine, quasi..quante valigie hai? 4 principali con cui viaggio sempre, di un unico marchio di valigie che uso da sempre.
48.Fidanzati?Mariti? Un fidanzato.
49.Era la penultima;) Ah ecco ci siamo quasi!!
50. Cinquanta domande, ne manca qualcuna? Direi di no, ma vi invito a visitiare www.pinktrotters.com e a partecipare alle nostre prossime iniziative, in particolare alla corsa Wings For Life dell’8 Maggio a Milano. Correremo insieme per una buona causa poiché Wings For Life Worl Run supporta la Fondazione Wings for Life impegnata a finanziare in tutto il mondo progetti di ricerca per trovare una cura alle lesioni al midollo spinale, tramite lo sviluppo di dispositivi che aiutano a rigenerare le fibre nervose. Vi aspettiamo! Grazie





Leave a Response