GlamourMotoriNewsTravel

Fuga a Capri a bordo di Tiberio by Castagna Milano

TIBERIO  by Castagna Milano è un’auto “d’amare” pensata per un luogo in mezzo al mare tra i più belli al mondo: stile nautico e grande eleganza si fondono nelle necessarie caratteristiche funzionali e riportano ai migliori anni della nostra memoria… sa di mare e veste un look un po’ nostalgico fatto di code con le pinne: quasi un delfino nell’argenteo del nuovo tetto.


TIBERIO torna sull’isola di Capri, ma l’ultimo “imperatore” rimarrà per sempre Totò.
Si arriva a Marina Grande e tutti almeno una volta ci siamo sentiti imperatori appena scesi dal vascello su questo pezzo di roccia fermissimo che si dice ancorato al fondo del mare su tre colonne. Sbarcati, ancora quasi in banchina, ecco ad accoglierti il mezzo ideale che in pochi minuti ti può portare ovunque vincendo ogni fatica: il taxi.
Intriso della personalità dell’autista, ogni taxi è da sempre diverso ma tutti ti fanno sentire come una star del cinema per quei dieci minuti di viaggio che ti fanno arrivare nel cuore dell’isola.
Ogni “corsa” è un’autentica esperienza visto che i “driver” vanno ben oltre i compiti di un comune tassista. Aggiornano i fedelissimi sulle ultime novità, sono perfetti ciceroni con i turisti che vogliono scoprire l’isola, custodiscono con discrezione le più belle storie d’amore a volte porgendo bellissimi mazzi di fiori spuntati chissà da dove.
Somigliano molto ai gondolieri, cantano, sorridono e hanno moltissimo “savoir faire”: come i loro colleghi veneziani in tanti sono tassisti da generazioni.
Le auto impiegate per svolgere questo servizio sono da sempre auto aperte e molto colorate, persino il più recente dei regolamenti comunali che ne controlla l’esercizio, tende a preservare l’originalità di queste vetture che sono ormai uno dei simboli dell’isola.
TIBERIO è pensato per ogni località di mare dove siano richiesti un servizio di vettura cortesia o taxi di livello superiore.
il vano bagagli è stato dimensionato per accogliere 4 valige rigide del formato più grande reperibile sul mercato. Per dissimulare le importanti dimensioni della coda il tetto è allungato mediante uno spoiler (in cui è inserito il necessario terzo stop) che pare essere proprio un flybridge di derivazione nautica che offre copertura al vano bagagli e consente l’adeguata sensazione di riparo a coloro che occupano la terza fila di sedute.CASTAGNA_500L_Tiberio_05_LOW
La vista laterale è alleggerita da un inedito kit modanature sottoporta e passaruota che può essere fornito nel tono di colore preferito. Concorre a snellire il corpo vettura anche la speciale tinta grigia con effetto “acciaio satinato” applicata al tetto che permette la massima riflessione della luce solare senza alcun effetto di abbagliamento e abbatte il calore da irraggiamento in vettura nelle lunghe giornate estive piene di sole. Il varco nel tetto predisposto per l’originale vetratura apribile è stato ampliato in larghezza ed in lunghezza sino all’ultima fila di sedili per offrire la massima panoramicità possibile. 
Impunture e profili azzurri riportano al colore vivo della classica Alcantara® effetto suède che riveste le modanature dal sopracintura al padiglione nel tentativo di far entrare anche il cielo sempre blu di Capri in vettura.CASTAGNA_500L_Tiberio_02_LOW
Gli inserti poggiabraccia dei pannelli porta e le principali parti morbide del cruscotto sono sellate anch’esse in Weather, il quadro porta-strumenti e multimediale è verniciato nel bianco nautico, lo stesso della impiegato per la carrozzeria esterna. L’accesso e l’abitabilità della terza fila è stata migliorata con un maggiore ribaltamento delle sedute centrali e un nuovo rivestimento interno del tetto.  Una ricca lista di accessori e materiali è stata appositamente creata per esaudire tutte le possibili esegenze e preferenze estetiche. In uno dei due gavoni laterali immancabile la doccetta che attinge ad un serbatoio capace di 10 litri di acqua, con cui è possibile sciacquare la vettura durante o al termine del servizio. Sotto la spiaggetta un ampio vano dove riporre gli accessori e il secchiello con il materiale per la pulizia.
Il pianale della spiaggetta è disponibile in teak o speciale materiale antigraffio, è comunque difeso da lunghi inserti in acciaio inox che agevolano lo scivolamento dei bagagli sino al battivaligia in inox lucido con inserti in gomma.
La nuova luce TAXI è aggiornata alle recenti normative in materia ed offre ben evidente, oltre al particolare design, la luce verde di “libero” e quella rossa di “occupato”.



Leave a Response