MotoriNews

Jump Jeep Avenger

Jeep Avenger

Torno a bordo di #JEEP ma della più piccolina del marchio americano l’Avenger.

Progettata e costruita in Europa Rracchiude il DNA leggendario del brand, con una combinazione perfetta di stile, funzionalità, tecnologia e capacità di guida su tutti i tipi di terreno e con ogni tipo di condizione atmosferica.
Avenger presenta un design audace, caratterizzato da forme muscolose e completamente schermato dalle protezioni della carrozzeria a 360° è il primo SUV 100% elettrico (BEV) del marchio Jeep… il mio utilizzo è stato prettamente urbano.

Ecco qui il video #testdrive

https://youtu.be/9egNsibHn-g?si=NF7B66oaZveBV0cn

Cosa ne penso?
Che ha personalità da vendere, compatta ma con un abitacolo piuttosto spaziosi, neppure il bagagliaio con doppio fondo e il numero dei portaoggetti deludono.
Proprio per le sue dimensioni contenute. è il veicolo ideale per muoversi in città e per avventure “fuoristrada” senza esagerare perché non è una pura off-road .
Ha un motore elettrico, due ruote motrici, 156 CV, scatto 0-100 in 8,8s ben più scattante della variante a benzina.

Le sue dimensioni : alta fino 1,53 mt, 4,08 mt di lunghezza e larga 1,72 mt, ma le dimensioni possono variare leggermente a seconda dell’allestimento.
Tutte le E azzurre ci fanno capire che è elettrica …L’estetica traduce la personalità di questa nuova Jeep: i profili della griglia a sette feritoie, i fari full-LED anteriori e posteriori e gli skid plates rendono Avenger un’auto riconoscibile al primo sguardo…guadate le 7 feritoie davanti 😉

A bordo troviamoi interni moderni e digitali che uniscono senso di libertà durante la guida, funzionalità e un’esperienza di connettività inedita. Da notare che scompare la leva del cambio, e si scoprono numerosi portaoggetti. Pratica e funzionale!
Lla posiziona di guida accontenta tutti è regolabile e quel tocco di colore giallo sulla plancia, ripreso sui sedili da un senso di brio anche in una giornata senza sole. E poi le luci ambiente traducono in colore le emozioni per tutti i gusti.
Sono 4 gli allestimenti Avenger, disponibile in tre motorizzazioni diverse elettrica, hybrid 1.2 cc turbo da 100 CV e benzina d 1.2 cc da 100 CV. Molteplici sono le modalità di guida: eco, sabbia, neve, fango, sport, normal ecc.. pare pronta per ogni sfida della strada.
Al punto lato B la capacità del bagaglio è di 261 litri con doppio fondo, comodissimo perché vuoi o non vuoi devi portare i cavi di ricarica.

E adesso passiamo alle mie sensazioni on the road al volante della Avenger …

Qui troviamo grandissimo di lavoro di design Made in italy riuscitissimo!
Esteticamente mi piace molto, è ben costruita e non gli manca proprio nulla,  Appena sono salita, dopo pochi metri ho inserito la freccia, pensavo ci fosse un problema, il rumore, anzi il sound della freccia è particolarissimo…tunz tunz …

Si guida bene, è scattante in città, pronta reattiva ma altra cosa ho scoperto che non c’è la guida onepedal, con i pro e i contro, e su un elettrica secondo me non deve mancare a me non piace molto per il mio stile, piacere di guida, ma nella modalità B l’Avenger spostandosi si rigenera parecchioPrima che mi scordo la Velocità massima limitata a 150 km/h. Sul punto forte città, l’autonomia tiene molto bene siamo attorno ai 14,5 kWh.

Ma attenzione l’Autonomia dichiarata della casa 400KM- 350 km con clima acceso, io sono riuscita a ricaricarla con 390 km a disposizione, quindi ci siamo.
Provandola mi sono accorta che su tratti extraurbana/ autostrada l’efficienza cala tanto l’Avenger soffre molto l’autostrada, con il range che va letteralmente a dimezzarsi. E’ vero che si può ricaricare in poco tempo un quarto d’ora venti per avere abbastanza energia e proseguire il viaggio ma è comunque troppo poco..

Chi intende farne per lo più un uso urbano – dia un’occhiata a questa Jeep Avenger perché potrebbe essere la candidata ideale, bella compattina, perfetta per la città

Ovviamente l’ho provata anche in Sport, e di conseguenza l’Avenger diventa più reattiva, si indurisce lo sterzo, non si scompone, e si guida molto bene! Non ho provato la modalità fango, neve, sabbia… ma altro cosa di serie ha la guida assista di livello 2 e l’avviso angoli bui negli specchietti. La Sospensioni fanno un bel lavoro, assorbono bene la asperità della strada che si possono incontrare tipo, buche, pavé tombini…

E poi apprezzatissime le telecamere a 360 gradi! L’Avenger ha un bel nome, e già questo dice tanto tanto è che continua ad essere una super conquistadores di titoli dal suo lancio a oggi.“European Car Of The Year 2023”:“Auto dell’Anno” “The best family SUV”

Per questa prova è tutto! Alla prossima 😉
Non scordatevi di seguire #shemotori su Instagram e YouTube!

Leave a Response