NewsTravel

Jump Nove Alpi e una panchina rossa

panchina-rossa

Nove Alpi S.r.l., l’azienda storica del settore Bakery che produce alimenti gluten free e aproteici sia conto terzi che per i propri brand Agluten e Aminò, con la volontà di contrastare ogni forma di discriminazione contro le donne e per dire no alla violenza di genere, affianca il Comune di Pistoia per diffondere una cultura del rispetto.
Con questo obiettivo, il 24 novembre, alla vigilia della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, presso il Parco di Candeglia, l’azienda e il Comune, nelle persone del Sindaco Alessandro Tomasi e del consigliere comunale Filippo Fontana, inaugureranno l’installazione di una nuova panchina rossa, “monumento civile” per sensibilizzare sulla piaga sociale della violenza di genere.

E poiché i parchi e i giardini pubblici rappresentano per la città un importante luogo di scambio sociale, il Parco di Candeglia è stato scelto come location elettiva per l’incontro intergenerazionale tra adulti e bambini, ai quali è importante trasmettere la cultura del rispetto. Una seconda panchina rossa sarà posizionata presso la sede dell’azienda, a testimonianza del nuovo percorso intrapreso da Nove Alpi per promuovere una nuova cultura consapevole. Un impegno votato a trasmettere maggiore inclusività e attenzione al benessere delle persone, sia all’interno dell’azienda che nei confronti della comunità locale, a cui Nove Alpi è orgogliosa di appartenere.

Promuovere una cultura sana delle relazioni, siano esse personali o professionali, è indispensabile per costruire ecosistemi equilibrati e le realtà imprenditoriali, che rappresentano un punto di riferimento del tessuto sociale, possono avere un ruolo importante in un percorso di trasformazione culturale. Per questo motivo abbiamo scelto di agire con un gesto concreto e simbolico sia all’interno che all’esterno dell’azienda.” ha dichiarato Sara Rossi, Diversity & Inclusion Specialist & HR Generalist di Nove Alpi e Andriani. 

Leave a Response