GlamourNewsSenza categoriaTravel

JUMP Olympic SPA Hotel, 60 anni di successi

20190706_095835-01-1

L’Olympic SPA Hotel, hotel di charme nel cuore ladino della Val di Fassa in Trentino, compie 60 anni: un traguardo costellato di successi sempre più significativi negli ultimi anni. Una bella storia italiana, di famiglia, gestito dalla seconda e terza generazione di figli e nipoti del fondatore, Carlo Pellegrin.

Aperto nel 1963, l’Olympic SPA HOTEL si conferma un hotel ideale per chi sceglie una full immersion di benessere nello scenario della Val di Fassa, con la sua Te Jaga SPA.

Per l’Olympic SPA Hotel è in primo piano l’attenzione alla sostenibilità e la possibilità di rigenerarsi nella natura, con proposte immersive nella natura: colazione in baita, il Forest Bathing, una notte in rifugio (per chi pernotta un minimo di 6 notti).

Un hotel che ha saputo far il salto: da hotel di famiglia, legato alla tradizione del Trentino, a hotel di charme con focus sulle nuove richieste, sempre più sofisticate. del viaggiatore contemporaneo: in prima linea, design e sostenibilità.” spiega Matteo Toresani, Brand Manager dell’Olympic SPA Hotel. Le nuove Natural Suite e il Natural SPA Chalet, progettate dallo studio di architettura Studio NOA, inaugurati nell’estate 2022, permettono di vivere una vacanza esclusiva, per rigenerarsi e riposare, con panorama sulle Dolomiti e vista diretta sul bosco.

Per chi vuole privacy assoluta e una mini-SPA esclusiva, in particolare Natural SPA Chalet è uno chalet proiettato sul panorama, dove su piani diversi si trova una stanza per la doccia, una sauna col panorama sul Sassolungo, doccia emozionale, idromassaggio nella natura all’esterno, un divano in rete sospeso tra un piano e l’altro. Lo Spa Chalet è perfetto per chi desidera silenzio e relax.

 Olympic SPA Hotel per la sostenibilità
L’Olympic SPA Hotel punta sulla sostenibilità, piantando anche alberi per ogni ospite che aderisce al pacchetto di sostenibilità. Piantare un albero permette di partecipare e compiere un’azione sostenibile nei confronti dell’ambiente. In base ai km. percorsi dagli ospiti e dalle emissioni CO2, l’Olympic SPA Hotel mette in atto delle azioni ecosostenibili come creare reti con i produttori locali, utilizzare prodotti del territorio come le erbe, passeggiare nel bosco. La Te Jaga SPA dell’Olympic SPA Hotel è anche il punto di partenza per avviare un programma per purificarsi e distendersi: un retreat di puro benessere.
La Te Jaga SPA nasce con l’intento di ricreare e far sperimentare un autentico benessere d’altri tempi: quello che si respirava nei “Bait” durante le lunghe e silenti estati in Val di Fassa, dove ancora oggi, il sussurro del vento racconta storie di donne e uomini dal cuore grande e generoso come l’accoglienza dell’Olympic SPA Hotel.

olympic-spa-natural-suite-esterno
La filosofia olistica della Te Jaga SPA mette in primo piano le esigenze di ogni ospite. Ognuno di noi è unico e irripetibile, per questo il team guida l’ospite in un percorso emozionale personalizzato attraverso attività come: armonia di Ben-Essere con il Qi Gong; meditazione andina Saminchakuy – vibrare con il cosmo; Forest Experience con camminata nel bosco e percorso sensoriale, riconoscimento degli alberi, del potere energetico e dei messaggi degli alberi. La Te Jaga SPA è oggi una Longevity Spa, con focus sulla mindfulness, con trattamenti che aiutano mente e corpo. La Te Jaga Spa propone anche la figura del Mental Wellness Coach, che attraverso la naturopatia, guida l’ospite ad aumentare la propria consapevolezza e l’equilibrio interiore.
Di grande impatto la nuova sauna sospesa sugli alberi, sopraelevata, realizzata interamente in legno, che si mimetizza con il bosco: la sauna ha un accesso solo esterno, attraverso una passerella sopraelevata dall’hotel, per garantire un contatto immediato con la natura circostante.

 

Leave a Response