GlamourNewsTravel

Jump Firenze SPA Helvetia & Bristol

LA SPA Helvetia & Bristol, il più esclusivo luxury retreat nel centro storico di Firenze, è l’indirizzo ideale per una fuga di benessere estiva.
LA SPA Helvetia & Bristol è un vero e proprio “wellbeing retreat”, un luogo intimo, in cui vivere una dimensione molto personale del benessere, declinato in base alle proprie esigenze, si sviluppa nel luogo in cui sorgevano le Terme Capitoline della Florentia romana, le cui mura riaffiorano lungo il percorso di benessere che, come in origine, si ispira al principio mens sana in corpore sano.  La filosofia della Spa trova la sua massima espressione nei Signature Treatments, una collezione straordinaria di rituali per il benessere e trattamenti ideati ad hoc e realizzati con i prodotti Cinq Mondes, brand esclusivo di cosmesi.

Per la stagione estiva LA SPA Helvetia & Bristol propone il RITUALE DEL SIAN: Il massaggio BALINAIS
Una pratica terapeutica che risale a 2500 anni fa. Si dice che sia stato ispirato dal medico di Buddha. Si ispira alla tecnica thailandese. Un’alternanza di manipolazioni stretching, abbinati a esercizi di respirazione, che promuovono la circolazione sanguigna e linfatica, così come l’eliminazione delle tossine, aiuta a liberare le tensioni muscolari dai blocchi energetici. Ripristina la flessibilità del corpo e la mobilità. L’effetto rilassante del massaggio balinese lenisce la mente e induce uno stato di benessere generale sia spirituale che fisico. Viene utilizzato un particolare balsamo “Baume Fondant aux Noix Tropicales”, contiene olio di Cocco, Tamanu e Kemiri che nutrono e stimolano la luminosità della pelle.

L’ingresso ai bagni romani, contrariamente a quando si pensa l’alternanza del caldo e freddo. oltre a stimolare il microcircolo, stimola il metabolismo e regolarizza la termoregolazione corporea. Quindi particolarmente indicato anche nelle giornate afose e molto calde.  LA SPA vanta un’articolata wet area che si apre sul Calidarium (Hammam) e prosegue con l’Aquamotus (Vichy Shower), le docce emozionali, il Sudatorium (Sauna Finlandese), il Frigidarium e il Tepidarium (Stanza del Sale), che poggia su una pavimentazione in vetro, da cui si possono ammirare le fondazioni di epoca medievale, per concludere il Lacus Quietis, l’area dedicata alle piscine, vero plus de LA SPA che è la sola nel centro di Firenze a poterne vantare ben due.

Leave a Response