GlamourGustoNewsTravel

Jump Siracusa al Donna Coraly boutique hotel charme

Donna Coraly, boutique hotel di charme a Siracusa, annuncia la riapertura il prossimo 30 marzo, in vista di una stagione ricca di novità per gli ospiti, tra cui il nuovo ristorante La Zaituna.
Antico casale nella campagna di Siracusa, ristrutturato con grande sapienza e rispetto della tradizione, oggi Donna Coraly è una dimora di lusso che ospita 10 suites con giardino o patio privato. Un luogo magico, permeato da un’atmosfera romantica, dove vivere l’esperienza dell’autentica ospitalità siciliana.
Punto di forza della dimora è il suo stile elegante e rilassato, che permette ai suoi ospiti di sentirsi a casa, grazie alle attenzioni e alle premure della proprietaria, Lucia Pascarelli, anima di Donna Coraly.

Dopo una vita trascorsa tra Milano e Londra, Lucia Pascarelli ha sentito il richiamo della terra di origine, della sua famiglia e delle terre che appartengono da secoli alla sua famiglia. Un ritorno in Sicilia, che l’ha portata a dare nuova vita ai suoi ricordi d’infanzia presso il casale, creando il progetto di luxury hospitality: la dimora di charme Donna Coraly. Lo stesso nome della proprietà è un omaggio a sua nonna Coraly.
A partire dal prossimo 30 marzo, Donna Coraly aprirà anche il nuovo ristorante La Zaituna, guidato dallo Chef siciliano Vincenzo Di FalcoLa Zaituna è un ristorante fine dining che unisce l’eccellenza della materia prima e la tradizione siciliana.  Il ristorante prende infatti il nome dalla cultivar tipica della zona e coltivata nei terreni di Donna Coraly, che produce anche l’olio extra vergine di oliva di grande pregio. Lo Chef può contare sugli ingredienti di prima qualità, coltivati a km. zero a Donna Coraly nell’orto delle erbe e nell’orto delle verdure, oltre al pesce fresco in arrivo direttamente dal mercato di Siracusa.

Il genius loci è al centro di ogni scelta all’interno di Donna Coraly. Un buen retiro dove gli ospiti si sentono a casa lontani da casa, dove rilassarsi e ammirare ogni giorno tramonti meravigliosi, dove, con il supporto dello staff e della padrona di casa, possono scoprire nuovi itinerari nella Sicilia orientale: dagli spettacoli presso il Teatro Greco di Siracusa alla visita di Marzamemi, dal trekking sull’Etna alla riserva di Vendicari, alle spiagge più belle, fino a tour dei palazzi privati più prestigiosi dell’aristocrazia siciliana a Siracusa-Ortigia.


Tra i luoghi più incantevoli di Donna Coraly, l’Orangerie, realizzata in una serra agricola di grande impatto scenografico, dove gli ospiti possono pranzare o trascorrere momenti di relax, in prossimità della piscina, pensata anche per eventi e matrimoni.

Leave a Response