GlamourNewsTravel

Jump Umbria Tre Vaselle Resort & SPA

Non sempre è facile organizzare un soggiorno che tenga conto delle aspettative non solo degli adulti ma anche dei piccoli di casa; è per questo che Le Tre Vaselle Resort & Spa propone per Pasqua un pacchetto con tante attività studiate proprio per tutti i componenti della famiglia così da rendere felici i bambini e dare anche modo a mamma e papà di ritagliarsi una parentesi di relax o di andare alla scoperta di un territorio unico.

La cornice è quella irripetibile e magica della parte centrale dell’Umbria, e più precisamente, un borgo, Torgiano, tra dolci colline a pochi passi da Perugia e Assisi. Qui tra le silenziose stradine vi aspetta Le Tre Vaselle Resort & Spa un’antica dimora caratterizzata da una struttura e da arredi che si possono datare tra il ‘600 e il ‘700 con mura spesse, robuste travature lignee, tipici pavimenti in cotto, ampi camini in pietra e tessuti realizzati con telai a mano dagli abili artigiani del luogo.
Incantevoli gli angoli dedicati ai momenti di relax e conversazione, o per sorseggiare una delle tante etichette del territorio. 

Le 52 camere e suite sono state ristrutturate nel pieno rispetto delle forme e dei materiali dell’epoca e sono dotate dei più moderni comfort: ci si sente così immersi in una quiete raffinata ma allo stesso tempo l’atmosfera è calda e accogliente, perfetta per famiglie con bambini che potranno trascorrere un soggiorno all’insegna di emozioni uniche e indimenticabili.
Come quelle che i piccoli (da 6 a 12 anni) potranno vivere cimentandosi con la “Scuola di cucina per piccoli chef” e creando biscotti di tutte le forme sotto la guida della pasticcera de Le Tre Vaselle. Tutti i partecipanti saranno coinvolti attivamente nella preparazione dei dolci e avranno poi la possibilità di degustare le proprie preparazioni e farle assaggiare anche alla propria famiglia condividendo la soddisfazione per i risultati raggiunti.

La mattina di Pasqua ecco poi un’altra imperdibile e divertente iniziativa: la caccia al tesoro alla ricerca delle ovette nascoste nel parco degli ulivi del Resort. La sfida è aperta a tutti i bimbi da 4 a 8 anni che si cimenteranno in questa impresa “armati” di cestini colorati in cui riporre il maggior numero di uova recuperate.
I genitori nel frattempo potranno ritagliarsi una pausa rigenerante presso la SPA BellaUve con piscina riscaldata con idromassaggio e nuoto controcorrente, bagno turco cromo terapico, doccia emozionale, zona relax con chaise longue, cielo stellato e angolo tisaneria, e godere di uno degli esclusivi trattamenti proposti.

Potranno anche dedicarsi ad una visita guidata ad una delle numerose cantine della zona tra le quali valgono una sosta quelle di proprietà della famiglia Lungarotti , senza dimenticare una tappa alla scoperta del Museo dell’olivo e dell’olio, situato in un piccolo nucleo di abitazioni medievali all’interno delle mura castellane di Torgiano: l’occasione per approfondire le caratteristiche botaniche dell’olivo, le cultivar più diffuse in Umbria, le tecniche tradizionali e d’avanguardia di messa a coltura e di estrazione dell’olio, la storia e l’evoluzione delle macchine olearie e molte altre informazioni.
Sarà bellissimo poi ritrovarsi tutti insieme per il pranzo della domenica di Pasqua al Ristorante gourmet “Le Melograne” per godere delle numerose sfiziosità preparate per l’occasione dallo chef Andrea Perretti, tra cui Salumi e Formaggi del territorio, Crostini di patè di fegatini, miele e nocciole, Strangozzi agli Asparagi selvatici, Barbozzo croccante e Pecorino di Bettona e l’immancabile Agnello con Carciofi, il tutto accompagnato dai vini della selezione classica Lungarotti.

Per finire, una visita ad una delle principali città d’arte della regione quali Perugia, Assisi, Spello, Castiglione del Lago dove tutta la famiglia potrà condividere alcune delle meraviglie conosciute in tutto il mondo.

Leave a Response