GustoNewsTravel

Jump Talea Collection – valorizzazione del territorio attraverso partnership strategiche con realtà di eccellenza

Talea Collection, gruppo alberghiero leader in Puglia con le proprietà il boutique hotel La Peschiera e la Masseria Il Melograno a Monopoli, annuncia la propria partnership con Treccani Accademiaper la formazione di nuove figure manageriali nel mondo dell’ospitalità e del turismo. Perché lavorare oggi nel turismo? Il comparto turismo è uno dei settori di punta dell’economia italiana, che supera il 13% del PIL e il 6% dell’occupazione in Italia, incluso l’indotto generato. Parlare di turismo non significa solo aprirsi a professioni nell’ospitalità o nei viaggi, ma vuol dire muoversi in un sistema integrato di imprese, collegate tra loro, durante e dopo il soggiorno. Due i Master che vedono il coinvolgimento di Talea Collection come partner di Treccani Accademia: “Turismo: experience design & destination management”, che parte nella primavera 2023, e “La Borgogna in Puglia.  Un viaggio alla scoperta della regione di produzione di vini tra le più importanti al mondo”, che inizia nel mese di maggio 2023.
Un intero modulo del Master “Turismo: experience design & destination management” sarà gestito da Talea Collection con il suo top management con lezioni sul tema Experiences, concetto oggi chiave per ogni viaggiatore nella scelta di una meta. 

Il Master “La Borgogna in Puglia” si svolgerà presso la Masseria Il Melograno a Monopoli: prevede dieci lezioni tenute da un docente di prestigio, il critico, scrittore e divulgatore Armando Castagno, nel mondo del vino da oltre 20 anni, insignito anche del titolo di Chevalier du Tastevin nello Château du Clos de Vougeot, in Borgogna.

Come Treccani Accademia siamo impegnati in un lavoro di collegamento tra aziende, competenze e giovani, in cui si inquadra la partnership con Talea Collection. La collaborazione con il gruppo alberghiero pugliese rappresenta per noi un altro passo concreto all’interno di un progetto ampio, che ha l’obiettivo di rispondere concretamente alle esigenze specifiche del mondo del lavoro con una offerta formativa altamente qualificante e che rappresenta un reale ponte tra il mondo della formazione e quello delle imprese.”  – sottolinea Rossella Calabrese, Consigliera Delegata di Treccani Accademia.

« Oggi le aziende vogliono investire sulla professione, perché è difficile nel settore lusso trovare figure specializzate. Da qui nasce la nostra idea come Talea Collection di creare partnership con eccellenze come Treccani Accademia – spiega Andrea Sabato, General Manager di Talea Collection– Grazie ai percorsi di formazione, si rafforzano le basi per nuove opportunità di valorizzazione del territorio e di crescita di figure professionali, strategiche per lo sviluppo turistico e delle nostre imprese.”

“Da anni ormai abbiamo intrapreso un percorso virtuoso a favore della valorizzazione del territorio – aggiunge Andrea Sabato, – attraverso partnership strategiche con imprese modello: dal fashion al benessere, fino alla formazione con Treccani Accademia nel settore dell’hôtellerie di lusso e nel food & wine. “

 

www.taleacollection.com

Leave a Response