GlamourNews

Jump colori delle emozioni – mostra fotografica – Sabato 17 settembre alle 16.00, negli Spazi di ArTèGalleria

A tu per tu con Roberto Gandoli
Qual è il colore delle tue emozioni?
L’idea di organizzare un lavoro dedicato ai colori ed al loro impatto emozionale, è nata nel periodo cupo del Covid e successivamente anche dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, a cui sono seguite poi altre vicissitudini. Questo momento così particolare nella vita di tutti, mi ha portato a voler pensare a realizzare qualcosa di bello, di potente, che potesse aiutare me e le gli altri.
Così ho cercato di pensare a qualcosa che potesse essere terapeutico e dare sollievo, forza e gioa. Una sorta di rinascita, un aiuto avedere qaulcosa di bello, di energico all’uscita di un tunnel oscuro: i colori e la loro carica di energia. Così ho realizato una serie di ritratti nei quali il protagonista fosse il colore.
Quasi otto mesi per lavorare al progetto e finalmente siamo al traguardo.

Sabato 17 settembre alle 16.00, negli Spazi di ArTèGalleria – Artepassante a MIlano, avrà luogo l’inaugurazione della mostra: sarà un momento-evento live, le protagoniste presenteranno esse stesse il proprio ritratto..
Modelle, ma anche persone comuni di varie età e provenienze, tutta accomunate dal desiderio di reagire alle difficoltà degli ultimi due anni, con forza, entusiasmo e che ritratte vestite con abiti e outfit con colori energetici.
Abbiamo lavorato insieme con ritrovato entusiasmo e voglia di metterci in gioco, sia durante lo shooting, che durante la performance.
Sabato 17 settembre cercheremo di trasmettere tutto questo impatto emotivo, la nostra forza, anche alle persone che saranno presenti all’inaugurazione.
E voi di che colore siete?
Ringrazio con affetto tutte le persone che hanno contribuito al progetto:
– Anna De Zuani – Pittrice – artista – arte terapeuta e make up artist, che ha anche realizzato il disegno in bianco e nero che compone l’immagine della locandina.
– Lucia Convertino, insegnate di Make up di ANFA – Torino per lo splendido Make up.
– L’accademia AIEM, nella persona di Claudio Querelante, che ha splendidamente collaborato offrendo la location per gli scatti realizzati a Torino e la collaborazione delle sue allieve del Corso di Make UP artist.
– Guido Marcello Poggiani Direttore di ArTèGalleria, per la realizzazione grafica, il supporto logistico e oltre.
– Attilio Bottura, mio grande amico e insostituibile collaboratore, assistente alla fotografia, realizzatore delle grafiche e non solo.
– tutte le persone coinvolte nel progetto, modelle, mamme, amici e amiche accompagnatori.

Dedico la mostra al mio amato fratello Felice Alberto.

Leave a Response