GustoNewsTravel

Jump HOSTARIA DUCALE a Genova il ristorante Gourmet per un viaggio tra i sapori

Innovazione e attenzione alla materia prima: queste le parole chiave per descrivere il ristorante gourmet Hostaria Ducale, nel cuore di Genova, a pochi passi da Piazza De Ferrari e Palazzo Ducale.
Una location accogliente in cui poter sperimentare una cucina contemporanea.

“Quello che si trova nei miei piatti – spiega Daniele Rebosio, il giovane Executive Chef di Hostaria Ducale – è un insieme di tutte le tecniche e preparazioni che ho visto nel mio percorso, con un’influenza francese più consistente. Sicuramente stagionale, rispettosa di ogni singolo ingrediente. Una cucina di sostanza, che ancora impiega padellino e cucchiaio.”  

L’idea di Hostaria Ducale è proporre dei menu, in cui gli ospiti potranno essere accompagnati in un viaggio fatto di sapori e soprese tra la Liguria e il mondo, senza limiti di tempo e di spazio, con un unico fil rouge: la massima ricerca del gusto, in fatto di materie prime da raccontare, accostamenti, tecniche di cucina.
Una grande attenzione è posta sulla scelta degli ingredienti. Si cerca di selezionare più prodotti possibili dal territorio ligure, così da rispettarne la sostenibilità e la stagionalità.

Dedichiamo molto tempo alla ricerca dell’ingrediente giusto, che poniamo sempre al centro del nostro lavoro – sottolinea il proprietario Enrico Vinelli – Rispettiamo la stagionalità e siamo sensibili alla sostenibilità dei prodotti che usiamo, cercando di selezionare più prodotti possibili del nostro ricco territorio, la Liguria.”

Luce soffusa, tavoli in marmo, decori e dettagli di carattere fra l’eleganza del nero e il calore dell’oro con una raffinata mise en place e bicchieri di cristallo. Ogni tavolo è un’isola di intimità che lascia fuori i rumori.
Hostaria Ducale è il luogo ideale per incontri romantici, riunioni di lavoro conviviali, esperienze di gusto memorabili.

Leave a Response