GlamourNewsTravel

Jump DIDILAMU

Il brand per una moda etica e responsabile DIDILAMU presenta la nuova collezione autunno-inverno 2020/2021, puntando sull’armocromia per poter evidenziare la bellezza di ogni donna attraverso i colori.

L’armocromia è il metodo naturale per valorizzare la bellezza naturale. Attraverso un’analisi scientifica della cute, l’armocromia permette di evidenziare la palette di colori amici di ogni donna, che diventano chiave nella scelta di abiti, accessori, make-up, con l’obiettivo di valorizzare l’unicità e il fascino di ogni donna.
Il brand DIDILAMU, con la consulenza della stylist e consulente d’immagine Giulia Marghe, organizza per le clienti sedute di armocromia personalizzata.
“Attraverso l’ascolto empatico, unito all’uso dei colori, forme e proporzioni, – spiega Daniela Fazzina, fondatrice e direttrice creativa di DIDILAMU – Il nostro obiettivo è accompagnare la donna in un cambiamento esteriore, autentico e personalizzato, senza canoni di bellezza stereotipata, alla riscoperta della propria unicità.”

“Crediamo nella bellezza come percorso di ricerca personale – aggiunge Daniela Fazzina – che unisce, all’esperienza estetica la riscoperta di armonia, identità e stile, che conduce a un’immagine unica.”

Nato nel 2017, il brand DIDILAMU si fa portavoce dell’eccellenza italiana: ogni suo capo è espressione della tradizione sartoriale Made in Italy. La moda DIDILAMU è un ritorno alla bellezza autentica, un recupero della qualità e dell’attenzione alla donna che indossa il capo.

Daniela Fazzina ha una passione per la bellezza, quella nascosta nei più piccoli dettagli. Nel suo atelier, è sempre alla ricerca di tecniche che possano dar vita alla bellezza, come il nonno di Daniela – mercante siciliano di tessuti preziosi – le ha insegnato e trasmesso.
DIDILAMU crede nel messaggio dei suoi capi senza tempo, da trasmettere di madre in figlia. DIDILAMU mette al centro la qualità e l’eccellenza nella cura dei suoi clienti.

La sostenibilità è un elemento chiave per DIDILAMU: i capi sono realizzati senza nessun processo industriale. La produzione avviene in Italia negli atelier di artigiani locali. Ogni capo è pensato per durare nel tempo: da qui il focus sull’eccellenza dei materiali e sulla trasparenza della filiera produttiva, in contrapposizione al “fast fashion”.

DIDILAMU
L’anima di DIDILAMU nasce dai colori delle sete, dagli orli cuciti a mano, dai tagli geometrici e femminili insieme. I pezzi che esprimono l’identità del brand DIDILAMU sono gli abiti in seta pura, i completi in crepe di lana, le bluse in chiffon di seta, i cardigan meravigliosi in maglia piquet.
Tra i tessuti più amati, la leggerezza della seta pura, che si evidenzia nel DIDI dress, capo unico in seta, frutto di una spasmodica ricerca.
La fondatrice e direttrice creative Daniela Fazzina ha origini siciliane: tutta la ricchezza della sua terra è parte di se stessa e del suo brand. La sua seconda casa, nonché la fonte delle sue ispirazioni, è Siracusa, città in cui ritorna per ricaricarsi di energia, dove abita ancora la sua famiglia. La passione per i tessuti e per il bello ha radici forti: fin da bambina Daniela ammirava i bei tessuti e i lini pregiati nel negozio del nonno, che sorgeva in Corso Umberto I, tra Siracusa e Ortigia.

www.didilamu.com Instagram @didilamu_milan

Leave a Response