GustoNewsTravel

Jump 1 Stella Michelin per l’Hotel Metropol di Mosca

Il ristorante SAVVA, situato all’interno dell’Hotel Metropol di Mosca, è stato premiato con una stella Michelin durante la presentazione della prima edizione russa della Guida Michelin.
SAVVA è un ristorante di cucina d’autore. Il ristoratore Arkady Novikov e lo chef dell’Hotel Metropol Andrey Shmakov sono gli ispiratori e le menti del ristorante SAVVA.
La pubblicazione della Guida Michelin in Russia è un evento significativo per lo sviluppo dell’industria della ristorazione russa e del turismo nel suo insieme. Questo premio è chiave per l’Hotel Metropol con il suo ristorante SAVVA che occupa un posto speciale nella prima Guida Michelin in Russia.

METROPOL HOTEL
Il Metropol è un hotel leggendario con un’architettura unica. E’ stato costruito su iniziativa del famoso filantropo Savva Mamontov nel 1905. L’edificio è un memoriale eccezionale della moderna Mosca, la cui costruzione ha coinvolto i migliori architetti, pittori e scultori a cavallo tra la fine del XIX e gli inizi del XX secolo. Il Metropol Hotel si trova nel centro di Mosca, a soli tre minuti a piedi dalla Piazza Rossa, dal Cremlino e dal Teatro Bolshoi. L’hotel vanta centinaia di pezzi antichi e opere d’arte del XVIII e XIX secolo che costituiscono il tesoro dell’hotel. 

Il ristorante SAVVA
Il ristorante SAVVA nel cuore di Mosca ha aperto le sue porte dopo due anni di ristrutturazione in occasione della Giornata Internazionale dello Chef, il 20 ottobre 2020. Il ristorante che prende il nome dal famoso mecenate Savva Mamontov, si trova all’interno dell’Hotel Metropol difronte al Teatro Bolshoi.

Leave a Response