GlamourNewsTravel

Jump LES-OTTOMANS A MILANO

Il brand Les-Ottomans, specializzato in home collection, è presente con le sue proposte eleganti e raffinate in un temporary store a Milano nel cuore del quadrilatero presso lo store Banner in via Sant’ Andrea 8 a Milano.
Nella home collection Les-Ottomans ogni tessuto è frutto di una scelta che definisce unicità e stile: Oriente e Occidente uniti da colori decisi, materiali preziosi, con linee geometriche o a pois.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il fascino di Istanbul, tra passato e presente, traspare in tutti i pezzi di Les-Ottomans, in una collezione dove cuscini, tovaglie, arazzi, vassoi, sottopiatti, tappeti sono declinati in una collezione amplissima di forme, fabrics e colori, lasciando spazio alla creatività e al gusto di ciascuno.

Frutto dell’intuito di un imprenditore italiano che conosce a fondo la creatività turca, Bertrando Di Renzo, la home collection Les-Ottomans è una brand lifestyle che permette a ciascuno di rendere unico il proprio spazio quotidiano. Con la possibilità di arredare ambienti dal tono e dal gusto completamente diversi tra loro.

“La linea Les-Ottomans è l’inconsueto che afferma l’unicità delle nostre case. È la contemporaneità di una home collection che ci permette di vivere nella nostra quotidianità il fascino di tessuti orientali. – spiega il CEO di Les Ottomans, Bertrando Di Renzo, anima del progetto.

I cuscini, realizzati sia in velluto sia in ikat di seta, arredano grazie alle combinazioni cromatiche dei disegni e delle tessiture: geometriche, floreali o puramente grafiche.
La collezione Les-Ottomans prevede anche vassoi, ceramiche, piatti, sottopiatti, clutch in velluto di seta, shopping bag, arazzi, runner.
L’allestimento del temporary store è realizzato in collaborazione con Officina 33, negozio di antiquariato e arredi vintage di Cesena curato dall’estro creativo della proprietaria, Francesca Perini, architetto e interior designer di professione.


Da non perdere poi i “Suzani”, tessuti lavorati ad ago, che in Tagikistan, Uzbekistan e Kazakistan hanno rappresentato per molti secoli parte della dote della sposa e che possono trasformarsi in copriletti, copri tavoli o arazzi.

www.les-ottomans.com

Leave a Response