GustoNewsTravel

Jump Don Alfonso

La Liste 2020 incorona Don Alfonso 1890 miglior ristorante in Italia e terzo al mondo. Il doppio podio di questa innovativa classifica dei top restaurants basata sulla raccolta di oltre 600 guide e pubblicazioni attendibili e di recensioni online – attraverso un metodo che segue tre parole chiave trasparenza, integrità, universalità – è davvero un risultato straordinario che conferma ancora una volta Don Alfonso un’istituzione della cultura gastronomica mediterranea.
Il riconoscimento va ad arricchire il nutrito palma res della famiglia Iaccarino, che da oltre un secolo è alla guida del ristorante di Sant’Agata Sui Due Golfi, tra la Costiera Sorrentina e la Costiera Amalfitana. Qui ogni aspetto dell’ospitalità è legato al territorio e il cibo è considerato come patrimonio di questa terra, al pari di un’opera d’arte: un patrimonio culinario e culturale che Ernesto, oggi alla guida della cucina, desidera diffondere e tramandare, come da sempre fa suo padre Alfonso, ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo per il suo impegno quotidiano per affermarne e promuoverne i principi.
La Liste 2020, giunta alla quarta edizione – stata svelata a Parigi – contribuirà ulteriormente, insieme alle “succursali” di Don Alfonso a Toronto, Saint Louis, Macao e in Nuova Zelanda, a far conoscere quest’eccellenza italiana, frutto del lavoro di una famiglia e della sua passione per la qualità assoluta e per le materie prime e le tradizioni della sua terra.

Leave a Response