GlamourJump testerMotoriNewsTravel

Jump car is Volvo V40 Cross Country

Motori e Moda si sposano sempre bene e per questa prova abbiamo pensato di unire una prova su strada con qualche tocco glamour.


La nostra compagna è la Volvo v40 Cross Country, con lei abbiamo abbiamo percorso diversi km con lei e abbiamo  fatto anche una bella sosta tra Bologna e Modena  all’abetaia Sereni, luogo davvero incantevole e a tutto gusto …perchè si sa l’appetito viene anche guidando …
https://m.youtube.com/watch?v=6tqsCC5osdg
E poi ci siamo dirette verso Lecco qui abbiamo incontra Chiara, Feshion Stylist, sempre attenta all’universo moda e abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei, ecco qui com’è andata…


Bene unicità e stile!

Proprio come la v40 cross country! Un bel mix di comfort, lussuosità e guidabilità, che così ben accessoriata, è uno sfizio che non lascia indifferenti..La V40 ha un design squadrato ed elegante con giuste proporzioni e non dimentichiamo che  offrire l’affidabilità di una casa affermata come lo è Volvo.

La sigla Cross Country si traduce in uno stile complessivo più muscoloso e squadrato, con una forte cura per i dettagli sia per il frontale che per il posteriore.
Ci ha colpito in particolare la linea dei fari, che ora presentano luci diurne condensate in una fascia centrale a led, chiamata dai designer Martello di Thor.
L’esclusiva forma a T conferisce un aspetto audace e atletico alla vettura. Inoltre enfatizzano la larghezza della V40 Cross Country allineandola all’ultima generazione di automobili Volvo.


A bordo L’eleganza svedese questo regna sovrana, a cominciare dal tunnel centrale composto e ben rifinito. Alla guida anche ad andature sostenute si è dimostrata da subito piuttosto silenziosa, offre delle sensazioni di guida davvero notevoli.
Sterzo diretto quanto basta e mai troppo rigido nelle manovre.

Le imperfezioni dell’asfalto vengono assorbite senza remore ed il peso complessivo della vettura mantiene sempre in condizioni di ottima aderenza. La sua altezza da terra è idonea sia per la città che per la campagna, mentre la sua agilità assicura il divertimento in qualsiasi spedizione siamo diretti.

Non manca la strumentazione digitale e la chiave elettronica, disinseribile una volta che si è acceso il motore, rigorosamente Start&Stop.
Nei parcheggi la vettura diventa facile da gestire, anche grazie alle misure piuttosto contenute.
E poi non manca l’attenzione per la sicurezza attiva super presente!
La Volvo V40 Cross Country è l’auto pensata per chi vive in città ma è sempre pronto per l’avventura…

Leave a Response