MotoriNewsTravel

Jump with Dark Custom™ Demo Campaign, vince una rider!

Vince il Dark Custom™ Demo Campaign una lady! Manuela si è dunque aggiudicata la Sportster Iron 883™ messa in palio.

Ecco la storia
Prova un modello Dark Custom™ presso una concessionaria della rete ufficiale Harley, vinci una Sportster Iron 883™: questa, in estrema sintesi, l’essenza della Dark Custom™ Demo Campaign, concorso promosso da Harley-Davidson® e che si è svolto nel periodo compreso fra il 1 maggio e il 30 giugno 2017. Prenotata dunque la prova di una H-D® Street 750 presso il concessionario Nik’s Harley-Davidson di Fiume Veneto (PN), è toccato a Manuela Ritzberger- Grillo, austriaca residente nella provincia di Gorizia, ricevere la notizia di essere la fortunata vincitrice della moto in palio. Da notare che nello stesso giorno in cui Manuela ha effettuato la sua prova, il marito aveva provato proprio una Iron 883™.
Una rider donna si aggiudica dunque il concorso che ha visto come protagonista la gamma Dark Custom™, un esito che non fa che sottolineare una volta di più l’importanza del pubblico femminile per il successo dei modelli Dark Custom™ di Harley.
L’iniziativa Dark Custom™ Demo Campaign ha dato la possibilità di provare alcuni dei modelli più significativi della attuale offerta Harley-Davidson® al pubblico interessato a conoscere più da vicino il mondo Harley-Davidson® e i suoi prodotti. Sono state 8.288 le prove effettuate presso le concessionarie delle reti ufficiali Harley® nei diversi Mercati dell’area EMEA. Di queste, ben 1.886 sono state effettuate in Italia, a testimonianza dell’importanza della gamma Dark Custom™ per il mercato nazionale e di come il pubblico italiano sia sensibile ai valori principali della proposta Dark Custom™, che sono in primo luogo stile moderno, possibilità di personalizzazione e versatilità.
Classe 1962, motociclista da poco – avendo iniziato a 50 anni e senza mai avere avuto neppure esperienze come passeggera – Manuela non fa mistero della propria emozione: “Quando ho ricevuto la telefonata che mi annunciava la vincita del premio non ci volevo credere! Mi sono fatta dare più dettagli che ho potuto perché pensavo che mi stessero prendendo in giro! Una sensazione fortissima, una delle cose più belle che mi siano capitate in questa fase della mia vita”, confessa la vincitrice Manuela.
Hai cominciato tardi ad andare in moto. Cosa ti ha fatto diventare motociclista?
“Ho cominciato tardi ma è un pallino che ho da sempre. Solo che prima, quando ero più giovane, in famiglia erano assolutamente contrari al fatto che io potessi guidare la moto. Poi, con il passare degli anni e gli impegni di vita, ho continuamente rimandato la cosa. Fino al momento in cui ho dovuto rifare la patente e a quel punto ho fatto anche la A. E adesso non ho neppure più la macchina, faccio tutto in moto.”
Cosa ti trasmette il fatto di guidare un moto?
“Un senso di libertà totale! È una cosa assolutamente mia e mi sento benissimo quando sono in sella. E da sola ho imparato anche a vincere i miei timori dell’inizio. Ho acquisito una sempre maggiore fiducia in me stessa fino ad affrontare viaggi anche lunghi, tutti da sola e con la tenda caricata sulla moto. E mi piace lo spirito di fratellanza che si vive quando si fa parte di un gruppo.”
Cosa significa per te il marchio Harley-Davidson?
“Harley per me è sempre stato un mito. La moto di quelli veri, quelli che fanno sul serio. Poi l’ho provata e mi sono detto che è una moto assai divertente da guidare. E adesso che ho la fortuna di averne una, certamente non smetterò di guidarla. Anche perché mi sento vicina alla filosofia Harley, che per me significa viaggiare bene, senza fretta e con stile.”
Sia tu sia tuo marito avete prenotato la prova di una Harley. Adesso che, grazie a te, una ce l’avete in casa, la lascerai guidare anche a lui?
“Mah… vedremo… Dopo tutto con la prova fatta l’ha già guidata, no? Ma sì, penso che gliela lascerò provare… Scherzi a parte, anche lui sta pensando di cambiare moto. Magari un giorno riusciremo a essere tutti e due alla guida di una Harley!”
Ricordiamo infine che presso la stessa concessionaria Nik’s Harley-Davidson aveva prenotato il test di un modello Touring anche il fortunato vincitore del concorso H-D® Discover More 2017, che ha messo in palio un viaggio nell’ambito del programma Viaggi Autorizzati Harley- Davidson®. In quel caso la moto provata è stata una Road Glide Special.

Leave a Response