GlamourMotoriNewsTravel

Un salto in spiaggia l’Amore tatuato addosso #SoulmateTattoo

Il 15 luglio partirà da Rimini il Renault Vertical Summer Tour 2017, un tour itinerante in 8 tappe che presenterà la gamma crossover di Renault.


L’iniziativa, nata in collaborazione con m2o, la “radio allo stato puro”, coinvolgerà alcune delle principali mete turistiche estive italiane.
Un salto in spiaggia l’Amore tatuato addosso #SoulmateTattoo

In ogni tappa sarà allestito un villaggio itinerante, il “Vertical Village”, nel quale sarà possibile vivere giornate ricche di divertimento ed attività come: dj set, giochi, animazione con balli di gruppo, lezioni di aerobica, tornei di beachvolley.
Sarà inoltre l’occasione per conoscere e testare la nuova gamma crossover di Renault A a partire dalla CAPTUR, alla  KADJAR, alla nuova KOLEOS, modello del segmento D con un DNA da SUV e il comfort di una grande berlina.


Tre modelli che rispondono a differenti esigenze del mercato, con un carattere comune, quello del crossover, che racchiude in sé le caratteristiche di differenti tipologie di auto:
il design di un SUV con ruote grandi e spalle marcate,
il piacere di guida di una berlina con motorizzazioni performanti e tanta tecnologia,
il comfort e l’abitabilità di un monovolume grazie a spazio e abitabilità.

Ma cos’è  il Vertical Tour?
Si tratta di è un’avventura in tappe all’insegna dello sport e del divertimento. Nasce nel 2008 con l’intento di portare sulle piste da sci il format del villaggio vacanze.
Il nome “Vertical” viene dal mondo delle evoluzioni verticali dello sci e dello snowboard, protagoniste indiscusse dell’edizione invernale. Nel 2011 alla versione su neve si affianca quella su sabbia. Nasce così il Vertical Summer Tour che, durante l’estate, fa sosta sulle spiagge più belle della Penisola. Tra le attività principali c’è il SUP – o Stand Up Paddle – moderna versione del surf che si pratica pagaiando in posizione eretta sulla tavola e che tutti possono provare gratuitamente con l’ausilio di istruttori qualificati e la disponibilità dell’attrezzatura tecnica. Balli, lezioni di aerobica, giochi, quiz, musica, dj set, gadget e degustazioni: con il suo ricco programma di attività distribuite lungo l’arco della giornata il Vertical Village propone animazione gratuita per tutti.
Durante le tappe del Vertical Summer Tour 2017, l’intera gamma crossover sarà disponibile per effettuare dei test drive, e tutti coloro che prenderanno parte alle prove dinamiche saranno omaggiati con un gadget Renault.

#RenaultVerticalTour

Nel dettaglio le protagoniste a quattro ruote:
NUOVO CAPTUR, a seconda delle versioni:
Design: firma luminosa “C-Shape” anteriore e posteriore, tinte Be-Style, interni “soft touch”, cassetto “Easy Life”, sedili sfoderabili “ZIP Collection”, volante in pelle Nappa.
Tecnologia: Ampia scelta di sistemi di infotainment con R&Go®, SMART NAV Evolution, touchscreen da 7’’, navigatore con info traffico, Bluetooth® e audio streaming, R-LINK Evolution compatibile con Android Auto™, sistema audio premium BOSE®, e nuovi sistemi di assistenza alla guida, sensore angolo morto, sensori di parcheggio a 360° ed Easy Park Assist. Motorizzazioni: Energy TCe 90: CO2 113 g/km e consumi 5,1 l/100 km; Energy TCe 120 (anche con cambio EDC): CO2125 g/km e consumi 5,5 l/100 km; Energy dCi 90 CO2 95 g/km e consumi 3,6 l/100 km (prossimamente anche con cambio EDC); Energy dCi 110: CO2 98 g/km e consumi 3,7 l/100 km.

KADJAR HYPNOTIC COLLECTION, a seconda delle versioni:
Design: badge HYPNOTIC, privacy glass, barre da tetto longitudinali, firma luminosa “C-Shape”, fari Full LED, volante in pelle Nappa, gli SKI Matt anteriori e posteriori, retrovisori Shiny Black.Tecnologia: climatizzatore automatico bi-zona, Cruise Control, Parking Camera, R-LINK 2 compatibile con Android Auto e Apple Car Play, sistema di navigazione con touchscreen da 7”, sedili anteriori riscaldabili, sedili posteriori richiudibili con sistema Easy Break e Visio System.
Motorizzazioni: TCe 130 (anche con cambio EDC); TCe 165; dCi 110 (anche con cambio EDC); dCi 130, quest’ultima disponibile sia nella versione 4×2 che con trazione 4×4.

NUOVO KOLEOS, a seconda delle versioni:
Design: barre da tetto in alluminio, firma luminosa “C-Shape”, fanali full LED “Pure Vision”, con funzione di abbaglianti e anabbaglianti.Tecnologia: R-LINK 2, schermo fino a 8,7”, Parking Camera, sensori di parcheggio anteriore e posteriore, Easy Park Assist, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, Bose Sound System, portabagagli con apertura/chiusura mani libere. Motorizzazioni: dCi 130 e dCi 175, quest’ultima disponibile solo con cambio X-Tronic e con trazione 4×2 e 4×4.

Leave a Response