MotoriNewsTravel

Un salto a Lugano all’evento Harley-Davidson!

Grande successo per gli Swiss Harley Days – European H.O.G. Rally 2017 a Lugano!

Due ruote, ma anche quattro, buona musica, buona compagnia! Swiss Harley days!
Il mix perfetto per l’evento svoltosi di recente in Canton Ticino, quest’anno valido anche come raduno Europeo Harley Owners Group® (H.O.G.).


Dopo quattro edizioni di grande successo svoltesi in precedenza a Lugano, gli Swiss Harley Days, il più grande evento motociclistico in territorio elvetico, si sono tenuti quest’anno ancora una volta nel magico contesto della cittadina del sud della Svizzera. Se nel passato l’evento – nelle diverse località nelle quali si è svolto – aveva richiamato oltre 70.000 visitatori, l’edizione 2017 va in archivio con cifre record che promuovono il raduno svizzero come uno dei più grandi a livello europeo: ben 55.000 appassionati hanno affollato il lungolago il sabato, mentre la cifra globale di partecipazione sui tre giorni del weekend è stata di 100.000 presenze – con più di 30.000 moto!


Gli Swiss Harley Days 2017 hanno dunque superato tutte le migliori aspettative in termini di dimensioni, contenuti e successo. Con un programma ricco, numerosi espositori, eventi e attività diverse, il pubblico ha avuto tutto ciò che serviva per trascorrere un weekend di divertimento.


Il Custom Bike Show svoltosi il venerdì ha portato in passerella alcune fra le creazioni più raffinate realizzate da preparatori in Europa, Medio Oriente e Africa, mentre il sabato la parata che si è sviluppata su un percorso di 32 km ha visto al via ben 4.200 moto, che hanno formato una colonna ininterrotta di ben 11 km di Harley-Davidson®, che hanno sfilato fra due ali ininterrotte di decine di migliaia di spettatori.


Lo Shopping Village ha visto oltre 50 espositori presenti per una varietà di proposte e di luoghi nei quali fare shopping. Da citare i 18 concessionari Harley-Davidson® svizzeri che hanno esposto l’abbigliamento e gli accessori più recenti del catalogo HarleyDavidson®, senza dimenticare il merchandise H-D® ufficiale dell’evento.

L’area Expo e la Dark Custom Zone, autentici paradisi per motociclisti, sono state terreno per i modelli Harley-Davidson 2017 ma hanno offerto ai visitatori anche opportunità di relax e per le immancabili foto ricordo. Un’area del raduno ravvivata anche da ottimi DJ set in partnership con Stanton e Cerwin-Vega. Inoltre, la H-D® Jumpstart™ con la nuova Street Rod™ 750 ha dato agli appassionati il brivido della guida di una Harley-Davidson® senza muoversi di un centimetro!


La flotta di moto demo messa a disposizione da Harley-Davidson® ha offerto al pubblico durante i quattro giorni della manifestazione la possibilità di provare l’intera gamma 2017. Situata vicino alla zona Demo c’era anche l’area tecnica e di servizio gestita dal neo-nominato concessionario di Lugano.


Altri momenti salienti del raduno sono stati lo spettacolo fornito dal team acrobatico Swiss Air Force PC-7 e le evoluzioni mozzafiato dei Breitling Wingwalkers, protagonisti di manovre pericolate essendo legati alle ali superiori dei loro biplani. Fra le altre attività, da segnalare i 10 concerti organizzati ufficialmente da Harley-Davidson®; fra questi The Picturebooks, Philipp Fankhauser, AC/DC Revival Band, O.I.B. Zucchero Tribute e Sweet Soul Music Revue, che hanno fatto vivere a tempo di rock il main stage.


Presente anche Jeep® – partner e sponsor principale degli Swiss Harley Days – European H.O.G Rally. Era infatti allestita un’area Jeep Test Drive Experience (che includeva anche una Jeep Off Road Experience) che ha dato ai visitatori la possibilità di prenotare ed effettuare un test drive al volante di un prodotto Jeep®, scoprendo così l’esclusività del mondo a quattro ruote rappresentato da Jeep. Fra le auto a disposizione per i test anche la nuova Jeep Compass. Gli appassionati hanno infine potuto trovare il merchandise più recente proposto dal marchio Jeep®.
Decisamente un weekend dal sapore Rock! E si pensa già al prossimo!

@Thanks @StefanoGadda per le foto!



//

Leave a Response