Senza categoria

96° Motoraduno Città della Moto Guzzi

Si scriverà il prossimo 8 settembre la prima parola di un nuovo entusiasmante capitolo del Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi, un appuntamento immancabile con la gloriosa casa motociclistica di Mandello del Lario che ogni anno si rinnova attraverso iniziative culturali ed eventi dedicati ai motociclisti in arrivo da tutto il mondo, a cavallo delle mitiche bicilindriche e non solo!


Il motoraduno internazionale rappresenta un week end di emozioni reali e di vera gioia, organizzato in un’atmosfera che cattura ogni motociclista o visitatore attraverso il fascino di una storia italiana raccontata da 96 anni di moto, corse, personaggi, vicissitudini e opportunità. Un ‘quasi centenario’ per questa nuova edizione 2017 che andrà in scena, ancora una volta, in una delle località più caratteristiche che affacciano sul ramo lecchese del Lago di Como. Un successo assicurato, un momento di aggregazione nel rispetto dell’amore e della grande passione che tutti gli amanti delle moto, e in particolare quelli dello storico marchio italiano, sanno esprimere in ogni occasione.


L’esperienza degli anni passati ha convinto i Moto Club del territorio e l’Amministrazione Comunale a dare vita, lo scorso aprile, ad un comitato permanente – Comitato Motoraduno Internazionale -, dedicato all’organizzazione del raduno di settembre, affinché questo evento che coinvolge migliaia di appassionati dello storico marchio lariano, divenga un appuntamento annuale. Per la prima volta, sotto la stessa organizzazione, si ritrovano a vario titolo, tutti gli amanti del motociclismo di Mandello: lo storico Moto Club Carlo Guzzi, il Moto Guzzi Club Mandello, il Moto Club Moto Guzzi GP, l’associazione motociclistica I Laghee, la Pro Loco Mandello del Lario, il GAL Gruppo amici di Luzzeno e l’Amministrazione Comunale. Un comitato senza scopo di lucro, animato da un obiettivo comune, ovvero creare un evento unico e che trovi riconoscimento negli anni, divenendo un appuntamento di riferimento per i Guzzisti, i motociclisti e gli appassionati di tutto il mondo: il Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi ha l’ambizione di diventare il più importante raduno motociclistico d’Italia!


Tante le conferme degli eventi che hanno riscosso grande successo nelle scorse edizioni, molte le novità che faranno palpitare i cuori degli appassionati in occasione di questo 96° Motoraduno: eventi spettacolari, moto storiche, custom, café racer, regolarità, mototurismo, arte e tanti premi…al via ufficiale alle ore 15.00 di venerdì 8 settembre da Piazza Mercato.
Tra gli eventi in evidenza:
§ MODA E MOTORI: le vetture da Record
§ SENTI LE VIBRAZIONI: le Guzzi da corsa e il patto d’astensione
§ MOTO GUZZI A ‘TRE RUOTE’
§ CONTEST SPECIAL CAFÉ RACER: le speciali del Taj
§ CUSTOM ROAD: la vetrina dedicata alle moto customizzate
§ LA GUZZI COME COMPAGNA DI VIAGGIO: la via del Naco
§ LA REGOLARITÁ SECONDO CARLO GUZZI: la 2^ edizione di Motoaquila
§ LA GUZZI E I MANDELLESI: il premio bontà Umberto Viettone
§ GUZZI E SCULTURA: Ettore Gambioli, artista e Guzzista, esporrà a Mandello del Lario
§ INNOVATOUR: un evento legato al progetto ‘La Rete Nazionale città dei Motori’
§ LOTTERIA 2017: il premio finale è una bellissima V7 II Café Racer
§ RUSSIAN DEVILS: il muro della morte
§ INTRATTENIMENTO MUSICALE E GIOCHI PIROTECNICI
§ IL LEGAME SPECIALE CON IL TERRITORIO: timbratura evento speciale Passaporto #inLombardia

Il 96° Motoraduno Internazionale Città dei Motori ha ottenuto il Patrocinio dall’Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani della Regione Lombardia e dal Comune di Mandello del Lario.
Il Comitato Motoraduno Internazionale porge un ringraziamento particolare agli Sponsor 2017 che hanno creduto nella manifestazione: Acel, Digimedia, Agostini e Tucano Urbano.
L’aquila è pronta a spiccare il volo verso un nuovo ed entusiasmante evento che, siamo certi, coinvolgerà ancora una volta un numero importante di Guzzisti, appassionati delle due ruote e semplici visitatori, che non rinunceranno ad una gita sul lago per vivere le grandi emozioni che questa incantevole cittadina lacustre sa trasmettere da ben 96 anni grazie alla presenza della storica Moto Guzzi.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti live dedicati al 96° Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi, sono disponibili sul sito ufficiale www.motoradunomandello.com e sulle pagine social Facebook (Comitato motoraduno internazionale) e Instagram (citta_della_moto_guzzi).

Leave a Response