GlamourGustoJump testerMotoriNewsTravel

Un salto a Barcellona al Firestone Music Tour

Musica, Barcellona, e Firestone!
Ci siamo con un volo da Milano siamo nella città spagnola più amata dai giovani, anche noi ci sentiamo così, frizzanti ed energici
La nostro location è un grattacielo mozzafiato il W una suggestiva struttura a forma di vela che offre un design fantastico..


Fuori e dentro incanta


Ma appena si guarda fuori e si scopre la spiaggia, la città si rimane sempre incantati Barcellona è una di quelle mete dove tornare è sempre bello

La serata per noi è una scoperta continua insieme a Firestone che punta ad arrivare dritto al cuore di tutti i giovani attraverso il linguaggio universale della musica, capace di superare barriere sociali e culturali. Un vero e proprio spirito rock che si accende nei festival estivi per esprimere tutta la sua energia: musica, libertà e divertimento allo stato puro.
Firestone, brand di pneumatici con oltre un secolo di storia alle spalle, è legato al mondo musicale sin dagli anni ’30 quando nasce The Voice of Firestone, lo spettacolo radiofonico più amato in America.

Oggi continua la sua strada nel mondo della musica affiancando il suo nome a 9 tra i più importanti Festival europei e supportando i nuovi talenti emergenti con i quali, oltre al linguaggio comune della musica, condivide gli stessi valori di vita intensa, indipendenza, nuove esperienze ed emozioni.
Condivisione, indipendenza e desiderio di nuove esperienze sono anche le grandi emozioni che tutti gli amanti della musica cercano nei festival e che rispecchiano pienamente il carattere di Firestone. La musica va oltre l’intrattenimento: è sentimento ed espressione della propria personalità, una vera e propria colonna sonora della vita
“Sostenere talenti musicali fa parte del DNA di Firestone. Nel 1928 il fondatore, Harvey Firestone, riunisce musicisti e amanti della musica in The Voice of Firestone, lo spettacolo radiofonico più amato d’America, che ha dato ad artisti più o meno conosciuti un palcoscenico sul quale esibirsi e un pubblico pronto ad ascoltarli. È stato il primo programma radiofonico sponsorizzato ed è rapidamente diventata la trasmissione di intrattenimento più divertente del tempo”, spiega Kasia van Balen, Firestone Brand Manager, Bridgestone Europe.
Per il terzo anno consecutivo, con il Firestone Music Tour, l’azienda punta a rilanciare la visibilità del brand rivolgendosi a un nuovo target parlando la stessa lingua dei “forever young” che -quando si tratta di guida- compiono scelte intelligenti, basate sulla consapevolezza di avere alle spalle un brand solido, forte di una lunga tradizione. Con il Firestone Stage, il brand offre ad artisti, band e DJ l’opportunità di esibirsi in un grande festival europeo: la terza edizione vede Victor Kwality, musicista dalle sonorità drum ‘n’ bass,punk ed elettroniche, come l’artista emergente più apprezzato dal popolo del web, che lo ha decretato vincitore del contest on line Firestone Road to the Main Stage.
Firestone ha chiamato in gioco tutti gli appassionati di musica chiedendogli di votare il proprio artista preferito tra i nomi selezionati dal panorama indie italiano. Sul palco dell’UniCredit Pavilion di Radio City Milano Victor è stato premiato come il più amato e si esibirà dal vivo sul palco di un grande Festival italiano, dando voce alla propria musica e alla propria personalità.  Al secondo posto Merifiore, artista amata dal mondo social dal sound electro-pop e indie rock, al terzo Les Enfants, dallo stile dream pop unico nel suo genere. Entrambi suoneranno live in due diversi club italiani entro la fine del 2017.
Andiamo alla gomma, la new entry Roadhawk
Firestone lancia Roadhawk, il nuovo pneumatico touring progettato per offrire performance durature nel tempo, sicurezza e migliore aderenza in frenata sul bagnato e sull’asciutto, completando così il rinnovamento della propria gamma prodotti.
Test in strada e in pista.
L’abbiamo provato on the road per le strade di Barcellona e in pista …in diverse prove comparative con il concorrente Uniroyal.
Alla guida in strada il nostro primo contatto è più che positivo, poco rumoroso e la presa che percepiamo con l’asfalto è davvero ottima, anche azzardando curve vivaci.
Certo servirebbe una prova più lunga ma questo primo feeling è comunque molto importante e siamo contenti di averlo provato prima in strada e poi in pista.
Il banco si prova sono stati gli “esercizi” i test di frenata asciutto, prova bagnato, skid pad, spiegati in modo semplice intuitivo e messi in pratica..
Come avete visto dal video il risultato comparativo è notevole.
Prima di tutto dovete sapere che i Roadhawk sono stati testati e collaudati da TÜV SÜD, il più importante istituto indipendente per la tecnologia e lo sviluppo di pneumatici in Europa, ottenendo l’ambito marchio di certificazione TÜV SÜD.
Per quanto l’argomento gomma possa essere noioso e importantissimo e saper prendere dimestichezza anche l’etichetta, quell’adesivo colorato con alcune lettere dell’alfabeto è ancora di più! quindi mettiamoci a studiare, in gioco è la sicurezza, nostra, vostra e quella di tutti quanti.

“Firestone produce pneumatici di qualità da oltre 100 anni: conosciamo bene i diversi tipi di utilizzo e ascoltiamo le esigenze degli automobilisti. Il nuovo pneumatico Roadhawk è progettato per offrire a coloro che usano quotidianamente l’auto un alto livello di sicurezza e durata nel tempo, qualsiasi siano le condizioni stradali e atmosferiche.” commenta così Thierry Jupsin, Director of Brands Marketing, Bridgestone Europe.


Il nuovo Firestone Roadhawk è pensato per gli automobilisti che utilizzano l’auto quotidianamente e per qualsiasi tipo di viaggio: in città, in autostrada, nel tragitto casa-lavoro, per accompagnare i figli a scuola o per andare a fare shopping. Roadhawk è dedicato a chi desidera un pneumatico con prestazioni costanti qualsiasi siano le condizioni stradali: il bagnato, il traffico intenso o la frenata improvvisa. Roadhawk è un pneumatico sul quale si può sempre contare.

I punti di forza
Elemento chiave di Roadhawk è il disegno del battistrada, progettato da Firestone per offrire il più alto livello di aderenza sul bagnato, per il quale ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea (il più alto), che lo pone al di sopra anche di molti pneumatici premium.
Una garanzia per le frenate su fondo asciutto
Oltre agli ottimi risultati di frenata ottenuti sul bagnato, i test TÜV SÜD hanno dimostrato come i pneumatici Roadhawk garantiscano ottime performance anche su terreno asciutto, con uno spazio di frenata fino a 3 metri inferiore rispetto ai pneumatici concorrenti.
Roadhawk è pensato per garantire elevate performance per tutto il periodo di utilizzo. I test condotti da TÜV SÜD hanno dimostrato che Firestone Roadhawk fornisce prestazioni migliori dei competitor dopo un uso pari a 20.000 km.
Inoltre Roadhawk ha una percentuale di usura minore del 20% rispetto al suo predecessore, il Firestone Firehawk TZ300.

La struttura del nuovo pneumatico è caratterizzata da una carcassa leggera che garantisce una bassa resistenza al rotolamento e contribuisce quindi a ridurre il consumo di carburante. La speciale mescola assicura lunga durata al battistrada, comfort e sicurezza per tutto il ciclo di vita del pneumatico.


Roadhawk è disponibile con un’ampia gamma di misure da 15” a 19” e si rivolge alla maggioranza di vetture berline e familiari presenti sul mercato con cerchi sempre di dimensione sempre maggiore.

Leave a Response