GlamourMotoriNewsSenza categoriaTravel

Un salto alla Fisherman’s Friend StrongmanRun with Dacia Duster

­Nata nel 2007 in Germania, la Fisherman’s Friend StrongmanRun, è giunta oggi alla sua 6a edizione italiana. Conosciuta come la corsa ad ostacoli più forte di tutti i tempi, questa manifestazione offre ai partecipanti un percorso di 10 o di 20 km pieno di insidie e tantissimi ostacoli spettacolari. Vasche di fango e schiuma, scivoli, muri di balle di fieno, container pieni di acqua, saranno solo alcune delle difficoltà con cui i veri “STRONG MEN” e “STRONG WOMEN” dovranno confrontarsi in questa folle corsa.

Partita dalla Germania, la Fisherman’s Friend StrongmanRun si svolge oggi in diversi Paesi tra cui Belgio, Svizzera, Austria, Olanda e Lussemburgo, oltre all’Italia.
In Italia quest’anno saranno due gli appuntamenti imperdibili. Oltre alla gara di Bibione prevista questa sera, è previsto un secondo appuntamento il 16 settembre a Rovereto, dove i partecipanti dovranno affrontare una corsa ad ostacoli di ben 20 km.
In qualità di Official Sponsor della Fisherman’s Friend StrongmanRun, Dacia Duster Strongman ha aperto la gara di Bibione dando mostra di sé nel contesto che naturalmente gli si addice.
In questa speciale occasione, inoltre, i membri del Club Dacia sono stati invitati a partecipare in esclusiva alla gara e a godere di un happy hour “a bordo pista” per vivere una presentazione della Extra Limited senza precedenti.

La Duster Strongman Extra Limited Edition
La nuova Extra Limited Edition Duster Strongman, nasce dal co-marketing con Fisherman’s Friend in occasione della 6° edizione della Fisherman’s Friend StrongmanRun, la corsa ad ostacoli più forte di tutti i tempi
La collaborazione con Fisherman’s Friend, contribuisce a connotare in maniera determinante questa nuova Extra Limited Edition mettendo in evidenza tutta la forza e la robustezza del modello.


Duster Strongman si presenta con un look esclusivo da showcar, caratterizzato da un car wrapping bianco opaco con tetto nero a contrasto e una personalizzazione che si ispira al tema marinaro, molto vicino al mood delle famose caramelle Fisherman’s Friend. Inoltre, il design esterno anteriore si caratterizza per i seguenti dettagli: protezioni sottoscocca satinate, pedane laterali, protezioni passaruota e cerchi in lega da 16’’ dark metal.

Mentre il design esterno posteriore è riconoscibile attraverso barre tetto dark metal, vetri oscurati, terminale di scarico cromato, soglia bagagliaio, protezioni sottoscocca satinate e l’esclusivo badge “Fisherman’s Friend StrongmanRun” posto sul portellone posteriore.
L’abitacolo presenta un badge numerato, il volante in pelle, i tappetini personalizzati e la soglia del battitacco caratterizzata dalla firma “Duster”.
Concepito sulla base del livello Laureate, Duster Strongman si presenta con una dotazione di serie molto completa. Tra i principali equipaggiamenti di serie dispone infatti di clima manuale, Media Nav Evolution con retrocamera di parcheggio, cruise control e vetri elettrici posteriori.
Duster Strongman è disponibile in soli 100 esemplari, tutti con motorizzazione 1.5 dCi 110cv e trazione 4×4. Il prezzo chiavi in mano è di 20.500 €.
Dal 15 maggio al 9 giugno sarà possibile prenotare Duster Strongman sul sito www.dusterextralimitededition.dacia.it per assicurarsi uno dei 100 esemplari disponibili.


L’Extra Limited Edition Duster Strongman sarà presentata nel week end del 10 e 11 giugno presso la Rete Dacia.

Leave a Response