Jump testerMotoriNewsTravel

Un salto a bordo with Mercedes Classe A NEXT

La classe piace alle donne, stiamo parlando della Mercedes Classe A, nella versione speciale Next, disponibile per gli allestimenti Executive, Sport e Premium.
Per questo test drive abbiamo coinvolto due donne, Viviana e Sara, entrambe impegnate tra lavoro e famiglia, ma con la voglia di guidare sempre.
Per Viviana la Classe è proprio uno stile di vita, a lei la Stella non è sconosciuta anzi, molto apprezzata per la robustezza, il design, la sicurezza e la sua forma…”i viaggi lunghi non si sentono, il confort è davvero ottimo e  il cambio automatico è apprezzatissimo, poi in questa livrea total black è davvero elegante, il nero come l’abito che indosso sembra un colore “normale” semplice, in realtà esprime molto più e saperlo indossare con qualche accorgimento lo rende più affascinante come questa Classe A Next e i suoi dettagli in colore argento, e questi cerchioni come gioielli…”

Facciamo un punto.
Con la Classe A, Mercedes-Benz ha ridisegnato il segmento delle compatte con una vettura dal design di grande impatto emozionale e dalla forte personalità.
Lei con le linee sportive, le fiancate scolpite e sinuose, rendono la Classe A l’essenza del movimento e del dinamismo.
Emotiva nel design e potente grazie ai motori si distingue anche per l’elevata efficienza.
E così il binomio “Donne e motori ” con quel che ne consegue, è da sempre uno dei più citati quanto di parla di auto. Con il passare degli anni sono diventate sempre più numerose non solo le donne alla guida delle auto, ma anche quelle che acquistano i veicoli e le case automobilistiche si sono quindi dovute impegnare per intercettare al meglio le esigenze ed i desideri del pubblico femminile, ormai quasi allo stesso livello di quello maschile.

Per Sara, sempre di corsa tra la sua famiglia, l’ufficio e un po di sport, mette in pole position la sicurezza,  è la prima cosa che guarda appena sale a bordo, dalla qualità dei materiali a tutti dispostivi tecnologici di assistenza alla guida, pensando subito a sua figlia e poi ” anche le dimensioni contano , sono un vestito creato su misura,  e nonostante non sia una wagon c’è proprio tutto quel che serve, e la sua non- lunghezza è beneficio per i parcheggi stretti e piccini e poi non manca la sportività,  che sempre più ci piace, come la trovo? Intrigrante!

Abbiamo trovato tantissimi contenuti  che arrichiscono così la Classe A a fronte del comfort, della connettività di bordo, e con una sportività ancora più esclusiva, e con alcune dotazioni comuni: smartphone integration, Remote Online e telecamera posteriore di parcheggio.

Insomma la Classe A non smette mai di piacere, tanto ai maschietti quanto all’universo femminile.
Bella da vedere, bella da guidare!
Noi l’abbiamo trovata “calzante” in ogni suo punto, insomma una vettura perfetta per chi cerca una non esagerata nelle dimensioni ma con tutto, sicurezza, stile, eleganza e un anima pronta ad ogni tipo di guida confort, eco, sport…
In questo allestimento NEXT, tutto è a fronte di un vantaggio cliente che va da 2.644 a 4.248 euro.
E poi sotto il cofano non cambia nulla troviamo il favorito diesel 1.500 cc da 90 CV o 109 CV affiancato dal 2.100 cc da 136 CV o 177 CV. I benzina sono l’1.600 cc da 102 CV o 156 CV e il 2.000 cc da 184 CV, 211 CV o 218 CV oltre alla potente AMG 45 da 381 CV (0-100 km/h in 4,2 s.) con cambio 7Dct e trazione 4Matic, opzioni disponibili anche sugli altri motori.

Leave a Response