GlamourGustoNewsTravel

Jump travel is SEYCHELLES

Seychelles: tante destinazioni in una, un arcipelago di ben 115 isole coralline e granitiche, ognuna con la sua particolarità, ma accomunate dai contrasti cromatici, dal bianco iridescente delle spiagge, alle sfumature dell’oceano, al verde di una natura incontaminata.
Quello che può essere definito uno dei più affascinanti paradisi terrestri offre ai turisti innumerevoli attrattive e mondi da esplorare.
Ad esempio, proprio alle Seychelles si trovano due Patrimoni Mondiali dell’UNESCO: la famosa riserva naturale Vallée de Mai a Praslin, dove crescono le rare noci del Coco de Mer, e Aldabra, l’atollo di corallo emerso più grande al mondo.
La Guida di Viaggio, unica nel suo genere e consultabile dall’homepage di Seyvillas http://it.seyvillas.com/guide, permette di colmare ogni curiosità sull’arcipelago – per innamorarsi della destinazione ancor prima di averla visitata – programmando la propria vacanza in ogni dettaglio e in base alle proprie esigenze.
Si passa dal racconto dell’origine delle isole (corallina o granitica) alla descrizione di una flora e fauna qui conservatesi e rese uniche dal lungo isolamento dell’arcipelago. Le isole, abitate solo da 250 anni, ospitano specie tutelate e protette (come gran parte del territorio nazionale), tra cui ad es. le volpi volanti delle Seychelles, un tipo di pipistrelli volanti o il Pigliamosche del paradiso delle Seychelles, in via di estinzione. Sono 220 invece le specie di uccelli che si possono trovare sulle isole, tra cui le numerose sterne, uccello simbolo delle Seychelles, scelto difatti come logo da Air Seychelles.
Oltre alla descrizione delle tre isole principali, Mahé, Praslin e La Digue, con i relativi punti di attrazione, gli itinerari di trekking e le zone migliori per snorkeling e immersioni, vengono descritte anche le isole minori, molte raggiungibili per impareggiabili escursioni.

Nella sezione “Cosa Fare” imperdibile l’elenco dei ristoranti, per chi vuole scoprire le specialità locali più autentiche, in un viaggio di sapori che coinvolge tutti i sensi e riassume un sé influenze da ben tre continenti, in scenari davvero unici.
Le sezioni “Attrazioni” e “Attività” permettono poi di pianificare il proprio itinerario seguendo le proprie passioni, per una vacanza ricca di nuove esperienze.
Elencati in ordine alfabetico tutti i punti di interesse, dai monumenti alle riserve naturali, tra cui L’Union Estate, sull’isola di La Digue, dove è possibile trovare piantagioni di cocco e vaniglia e
osservare come viene estratto l’olio di cocco o ancora, ammirare la spiaggia Anse Source d’Argent, riconosciuta come la più bella al mondo. Dalle bellezze naturali a quelle artistiche il passo è breve: innumerevoli le gallerie d’arte di artisti ispirati dai colori e dall’anima vitale della natura seicellese e del popolo creolo.
Una visita al villaggio di artigiani e artisti, Grann Kaz sull’isola di Mahé, farà riscoprire le tradizioni isolane e gli edifici tipici, mentre a Praslin si può trovare l’unico allevamento nell’Oceano Indiano di perle d’ostrica. Per un’idea regalo originale, a Mahé il laboratorio Kreolfleurage Parfums produce profumi fatti con gli oli essenziali della regione, profumi unici e straordinari per un ricordo indelebile della propria vacanza.
E per immergersi nell’atmosfera più autentica della vita creola, da non perdere, sempre a Mahé, la visita al mercato Sir Selwyn Selwyn Clarke Market”, dove la popolazione locale si procura ciò di cui ha bisogno, dalle spezie al pesce, alla frutta e verdura, mentre alla Takamaka Rum Distillery si scopre l’intero processo che porta alla nascita del leggendario Takamaka Rum.
Tra le informazioni di viaggio, si trovano i dettagli pratici: dai consigli sul periodo migliore per visitare l’arcipelago, in base anche al tipo di attività prescelto (immersioni e snorkeling, oppure surf), a cosa mettere in valigia, fino alle indicazioni per organizzare il proprio matrimonio alle Seychelles, avvalendosi di un sistema configurator per creare un pacchetto nuziale su misura.
La nuova Guida di Viaggio si integra così alla preesistente guida online dedicata esclusivamente alle spiagge dell’arcipelago: nella pagina del sito http://it.seyvillas.com/html/beaches sono oltre 80 le spiagge catalogate e recensite dal team SeyVillas, dalle baie ampie e più aperte, alle calette più intime, dalle spiagge in cui è più facile ammirare la barriera corallina, a quelle in cui il mare è più calmo, da quelle più facili da raggiungere, a quelle in cui invece c’è la possibilità di trovare alghe secondo le correnti e i periodi dell’anno.
Per ogni sito vengono inoltre indicati i ristoranti e gli alloggi nelle immediate vicinanze, per costruire la propria vacanza partendo proprio dalla scelta delle spiagge.

Leave a Response