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Un salto al mido con “Italia Independent”

Italia Independent partecipa per il decimo anno consecutivo a Mido – fiera internazionale di ottica, optometria e oalmologia – che si svolge nei padiglioni del Polo Fieristico di Rho-Pero dal 25 al 27 febbraio 2017.
MIDO farà da palcoscenico alle nuove collezioni P/E 2017 Italia Independent, Me, Myself and Eye e Pop Line, oltre ad ospitare la nuova collezione F/W 2017-18 eyewear adidas Originals, nata dalla collaborazione con il brand tedesco. In scena anche le collaborazioni con Fiat 500, Hublot, Juventus e Pinko.
“Sono orgoglioso di presentare a MIDO 2017 una collezione con un’identità ben precisa, che evidenzia in modo chiaro il DNA del brand con elementi innovativi che combinano un design futuristico con trattamenti e applicazioni di materiali inediti. Con il progetto Me, Myself and Eye ad esempio, siamo stati i primi ad aver utilizzato un innovativo prodotto di Mazzucchelli che abbina alle caratteristiche estetiche del famoso acetato di cellulosa morbidezza e flessibilità rendendo l’applicazione della montatura un concept innovativo. Particolare la cura dei dettagli, come le lenti sviluppate in esclusiva per noi con specchiature cangianti e le verniciature di derivazione automobilistica, che fanno di Italia Independent un marchio sempre all’avanguardia.” Ha dichiarato Lapo Elkann, Fondatore e Direttore artistico di Italia Independent. “I-I arriva al MIDO 2017 dopo un anno 2016 di oggettiva difficoltà che però ci ha spinto ad una profonda opera di riorganizzazione e di rilancio. Il rafforzamento in tutte le aree aziendali ci sta portando ad una maggiore focalizzazione nei valori tradizionali che I-I deve incarnare: prodotti innovativi e di qualità con una maggiore attenzione al servizio dato ai canali commerciali.”
Così Giovanni Carlino, Amministratore Delegato di Italia Independent. Le nuove collezioni presentate a MIDO, insieme alle attività che stiamo lanciando con i nostri partner, sono la dimostrazione del percorso di rinascita che stiamo attuando. Le novità per Italia Independent partono dal restyling di una delle iconiche famiglie di prodotto, la linea da sole I-Combo. Il frontale, realizzato con l’innovativo acetato di cellulosa iniettato è composto da granuli di colori differenti che, amalgamati tra loro, creano combinazioni di colori sempre diverse e uniche. Un’altra novità importante riguarda I-Rim-Opti, occhiali da vista leggeri ed ergonomici grazie al frontale in nylon TR90 composto da due cerchi in acciaio inox, aste sottili e naselli regolabili. La nuova collezione Me Myself and Eye è l’ultima creazione di Italia Independent. Caratterizzata da mascherine intercambiabili, rivoluziona il modo di concepire l’occhiale proponendo per la prima volta in Italia l’M Decor, un inedito foglio di poliuretano realizzato in collaborazione con la storica azienda italiana Mazzucchelli 1849, leader mondiale nel settore plastico per occhialeria. Da Mido 2017 la collezione I·I EYEWEAR diventa Pop Line mantenendo il DNA di sempre caratterizzato da un
design pulito con un fitting perfetto e texture unisex in chiave pop.
La collezione eyewear adidas Originals si ispira alla creativa ed energica cultura street style; comune denominatore è il design retro-futuristico caratterizzato da forme geometriche e spigoli vivi che, affiancato ai modelli classici, viene proposto con nuove colorazionI per le lenti, sempre più in linea con il DNA del brand.
“La Juventus. Cuore e passione. Sono orgoglioso di poter rinnovare la collaborazione con il team cui ci legano elementi come passione, innovazione e dedizione; è un onore per me tornare a collaborare con loro.
Abbiamo questa volta sviluppato due varianti del nostro modello iconico che combina plastica e metallo insieme lavorando con le cromie del bianco e del nero opaco, combinandoli tra loro e creando fantasie d’impatto ma allo stesso tempo semplici da indossare. Abbiamo potuto incorporare il nuovo logo « J » scolpito a laser sulla lente destra.”


“Non è un mistero per nessuno che la 500 è e resta la macchina del mio cuore. Forse l’oggetto da cui, in tutti questi miei anni da creativo e designer, non mi sono mai separato. È per me una love story, oltre che per il mondo una “love icon”. Dal 2007, anno del suo rilancio – da me fortemente voluto – ad oggi, Fiat 500 ha sempre fatto parte dei miei progetti. Dalla personalizzazione delle 500 che guido, ai mobili a lei ispirati disegnati con Meritalia fino alla collaborazione di Garage Italia Customs per le 500 Star Wars, la 500 è un ever green. È stata quindi un’occasione bellissima poter lavorare sull’occhiale che celebra i 60 anni di quella che, oltre ad essere la mia macchina del cuore, è un’icona ed una passione mondiale. Poter nuovamente tornare ad omaggiarla per il suo compleanno ci ha dato ancora una volta la possibilità di farle onore, reinterpretando in chiave moderna ed elegante una montatura tonda classica ispirata al suo design neo retrò che immediatamente richiama alla mente quella prima, mai dimenticata vettura. Abbiamo dato particolare attenzione alle linee pulite della montatura, combinate ai dettagli metallici dei ponti e delle lenti. Le cromature riprendono gli stilemi unici di 500 e donano al prodotto un look elegante e dinamico allo stesso tempo.


“Per la terza Limited Edition realizzata in collaborazione con Hublot abbiamo optato per una montatura in metallo capace di coniugare doti di leggerezza e resistenza e di esaltare il know – how delle due aziende. Molto importante l’utilizzo di metalli preziosi e il contrasto tra le finiture opache e lucide che rendono il prodotto elegante e originale allo stesso tempo. L’occhiale è impreziosito dall’inserimento di due paraocchi removibili realizzati in Alcantara.



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