GustoJump testerMotoriNewsTravel

Car Jump is Infiniti Q60

Donne alla guida, quando la guida è un patto d’amore.
Non è così per dire ma è un dato di fatto e amano scegliere l’auto per sé e per la famiglia.
Vogliamo sempre avere l’ultima parola, o almeno ci proviamo.
Questa volta abbiamo provato per voi Amiche e Amici di She Motori la Infiniti Q60, ultima novità del marchio di lusso dell’alleanza Nissan-Renault.
Siamo pronti per conoscerla! Go!

Si parte dalla Concessionaria Infiniti di Milano, dove i super bolide ci aspettano.
Saliamo subito sulla versione più potente, sotto il cofano un motore 3.000 cc V6 biturbo da 405 CV con 475 Nm tra i 1.600-5.200 g/min.


Guardandola da fuori è proprio una coupé sportiva , muscolosa,  linea scolpita  curve audaci. Insomma un corpo possente dall’assetto basso e imponente. Le dimensioni non esagerate, infatti è lunga 4,70 mt e larga 1,85 mt.
Sul frontale si nota subito la grande doppia griglia ad arco e i fari full led.

La giornata non è delle migliori! Sta nevicando! Ma noi siamo ben tranquille, questa motorizzazione, la 3.000 cc,  è unicamente proposta con le quattro ruote motrici, in questo periodo dell’anno è equipaggiata con le gomme ovviamente invernali e quindi possiamo veramente godervi la nostra guida.


Siamo favorite dal il cambio automatico a 7 rapporti e impostiamo la modalità drive più adatta in questo momento non proprio favorevole per i numerosi fiocchi che tolgono la visibilità davanti… ma anche in sport noi guidiamo serene.
Questa versione è la più sportiva e la si riconosce per la S di colore rosso sul cofano e raggiunge i 250 km/h di velocità massima autolimitata e stacca lo scatto da 0-100 km/h in 5 secondi. La modalità di guida si gestisce su 6 livelli, Snow-Eco-Standard-Sport-Sport+ e Personal, con l’ultimo che permette  di intervenire sui singoli parametri, volante, cambio, acceleratore, un plus ultra per chi cerca qualcosa in più.


La nostra fuga fuori porta è poco lontano da Milano,  arriviamo ad Orta, in una location da fiaba, Luci sul Lago e  anche con molta nebbia tutto è  tutto poesia e gran pace intorno a noi.

Sogniamo per un attimo la primavera e l’estate…ma il momento in solitaria con la nostra Amica Q60 ci piace. Oggi è una di quelle giornate, in cui ci si raccoglie tra pensieri e CV.
Il tempo vola sempre troppo in fretta è ora di provare la sorellina “minore”  l’ Inifniti Q60 con un propulsore 2.000 cc turbo benzina di derivazione Mercedes da 211 CV disponibile solo con la trazione posteriore abbinato ad un cambio automatico a 7 rapporti che raggiunge i 235 km/h.

Sul punto Tecnico la Q60 fa pensare al grande lavoro che è stato fatto dagli ingegneri Infiniti, non a caso ricordiamo il loro impegno nella F1. Sembra progettata per il pilota che è dentro di noi. E questa supercar non poteva essere da meno. Le prestazioni sono davvero notevoli, per noi Amiche forse la versione 3.000 è un po’ impegnativa, la 2.000 è sicuramente molto più calzante alle nostre esigenze.. ma potremmo sempre pensarci alla più sportiva per il nostro lui…

Il confort?
E’ da dieci e lode!
Assicurato dalle sospensioni elettroniche dinamiche e lo sterzo Steer-by-wire, ovvero a gestione completamente elettronica senza collegamento diretto tra il volante e le ruote,  lo sterzo assorbe al meglio le asperità della strada, richiedere  solo un periodo di adattamento in quanto le sensazioni che arrivano al volante possono sembrare molto differenti.
E poi i sedili imbottiti e avvolgenti, anche dietro si sta veramente comodi.


La sicurezza?
Di certo qui non manca!Tantissimi sono i sistemi di assistenza alla guida che comprendono: la frenata di emergenza con rilevamento di pedoni, l’anticollisione in retromarcia, la visione 360°, l’Intelligent Cruise Control che mantiene la distanza di sicurezza, l’Active Lane Control per il mantenimento della corsia che interviene anche in caso di raffiche di vento e l’avviso sull’angolo cieco.
A bordo siamo comodamente seduto in un sofà! si un vero salotto personalizzabile, dall’impostazione dei sedili, alla musica, ai gradi oltre 250 modalità differente con il riconoscimento della propria tramite una key.
Tutto è estremamente curato, la plancia è suddivisa in due display, quello superiore, di 8” riservato al navigatore, mentre quello inferiore da 7” gestisce le funzioni del sistema multimediale e del climatizzatore.

E la musica?
Offe un livello di ascolto ottimo con il nuovo Bose Performance Series con Advanced Staging Technology  con audio professionale ed altoparlanti con effetto sorround.
Quanto costa?
I prezzi che partono da 46.900 euro per la 2.000 cc Turbo in allestimento Premium e arrivano a 55.900 euro per la Sport Tech, mentre la 3.000 cc AWD muove da 62.400 euro a 68.900 euro nella versione top di gamma.


L’Infinito Q60 anche a noi donne piace. I CV e le grandezze non ci spaventano, la personalizzazione, la linea elegante, tanta sicurezza e confort restano sempre per noi un plus a cui è impossibile resistere….poi al gusto di un risottino, una sfoglia di zucchine e un po’ di dolce?

bontà e presentazione d’eccellenza, un consiglio lafenicecatering.it
e soprattutto tanta cortesia!


come dire? ogni dettaglio provoca EMOZIONI!
#KISS


 


Leave a Response