GlamourGustoMotoriNewsTravel

Un salto al Cristallo Hotel Spa & Golf di Cortina d’Ampezzo

Ogni cucina è fatta di storie: narrazioni che si creano nel momento stesso in cui vengono raccontate, condensandosi intorno ai vapori avvolgenti della cottura e ai profumi freschi dell’orto, ai sapori, ora delicati, ora decisi, alle texture sempre differenti. È la filosofia del Cristallo Hotel Spa & Golf di Cortina d’Ampezzo: il cibo è una conversazione che unisce le persone, perciò il 5 stelle ampezzano ha deciso di rivoluzionare la propria identità gastronomica, aprendo non uno ma tre “salotti”, ognuno dotato di una propria personalità. Tre ambienti per una cucina su misura, “sartoriale”, cucita intorno alla tradizione culinaria locale, ma anche al desiderio di avventurarsi nei territori dell’immaginazione, lasciandosi trasportare dall’estro dell’Executive Chef Fabrizio Albini.


Intorno alla Stube, cuore caldo della casa, anzi, del maso, quattro tavoli per sole 16 persone proporranno una fine dining experience esclusiva ed estremamente elaborata, in uno spazio completamente rinnovato nel design e nel concept. Il Gazebo diventa un gastro-bistrot, più informale ma di classe, proponendo menu che raccontano la grande cucina italiana. Il Cantuccio sarà il luogo dei ricordi, un angolo dedicato alla tipicità e alle proposte classiche delle Dolomiti ampezzane, scrigno di sapori. Completa il quadro uno studio rigoroso quanto sorprendente degli abbinamenti tra piatti e vini, o anche cocktail – grazie all’arte del mixologist Massimo D’Addezio, che con la sua esperienza ha trasformato il bar in una vera Lounge.
“Puntiamo a sviluppare un’idea e a creare un vero movimento culinario, costruendo un’offerta ristorativa d’eccezione nel nome della specificità del territorio”, racconta Fabrizio Albini.



Leave a Response