GustoNewsTravel

Food Jump is Orto Milano!

Orto, erbe e cucina è una bottega di piante aromatiche con cucina, nata dall’incontro tra natura e rispetto delle materie prime: un progetto studiato con amore e rispetto per la terra.
L’idea è di due ragazzi palermitani, Massimo Pappalardo e Umberto Gini, amici di sempre che dopo essersi persi per qualche anno si rincontrano e decidono di creare qualcosa di veramente peculiare. Un luogo poetico, senza tempo e genuino, con un piccolo giardino in cui trovare tante varietà di piante che la natura dona e di cui talvolta non conosciamo neanche l’esistenza.


Non si può chiedere il basilico d’inverno: Orto, erbe e cucina ama offrire al Cliente esclusivamente erbe aromatiche che seguono il loro naturale ciclo di vita biologico. Per questo motivo il vivaista coltiva stagionalmente molteplici varietà di piante, che crescono all’aria aperta e mai in serre riscaldate artificialmente.
Toccare, odorare, gustare: strofinare le foglie tra le dita, sentirne i profumi. Tutti i piatti sono caratterizzati dall’aromaticità e dalla qualità degli ingredienti capaci esaltare l’esperienzaculinaria unica e gustosa. Ogni ricetta contiene elementi ben combinati la cui provenienza è più che garantita: il menù ovviamente cambia in base alla stagione e sarà sempre una nuova piacevolissima scoperta.


Da una colazione varia, con torte, croissant artigianali, yogurt e frutta a un piacevole pranzo,con insalate e piatti unici a un aperitivo sfizioso a una cena deliziosa, Orto erbe e cucina è concepito per essere vissuto dal cliente in diversi momenti. La domenica il brunch è un picnic: tovaglia a quadretti bianca e rossa, carte da gioco, forza 4, cestini in vimini e tanti piatti saporiti accompagnati da salse e sali aromatizzati per scegliere i sapori preferiti.
www.ortomilano.it



Leave a Response