GustoMotoriNewsTravel

Food Jump is Simone Zanoni with Infiniti QX30

Succede ad Asolo al due stelle Michelin dell’Albergo Al Sole: le auto si trasformano in fornelli per lo chef stellato Simone Zanoni, chef del ristorante “Hotel George V2” a Paris, che si mette prima alla guida e poi alla cucina per stupire con un piatto semplice, pensato e buono per tutti: salmone cotto “a motore” dell’Infiniti QX30, nuovo crossover medio di categoria premium.


Come prepararlo? “Si utilizza il calore termico del motore per poter fare cuocere il salmone a bassa temperatura e in questo caso lo facciamo dentro il cofano di una Infiniti QX30. Con una bassa temperatura tra i 45-50 gradi, basta posizionare sopra il motore il salmone, inserito in una busta, accompagnato da sale, bucce di arancio e limone, ingredienti scelti per dare un gusto “cote mediterranèe”. “Chiuso il cofano, si parte per una guida di circa un’ora, in modo da ottenere una cottura omogenea, perfetta”. 
“Essere Chef  sia in un ristorante di lusso sia in un hotel richiede non solo passione, ma anche creatività e una mentalità che spinga la ricerca culinaria ad andare oltre, per poter creare e proporre opere superbe ai clienti, piatti che si presentino come opera d’arte”, ci ha detto Simone Zanoni.Allora, se siete di fretta e non avete tempo? Ricordatevi di mettere in borsa, ops.. in auto, questa ricetta: potrebbe essere anche la vostra,ma attenzione alla  cottura, non scaldate troppo il “motore”…


 


Leave a Response