GlamourMotoriNews

MOMODESIGN Special Edition EICMA 2016

Il brand milanese quest’anno si presenta a EICMA con una collezione strutturata e performante concentrata in caschi moto Jet e Demi-Jet dal design contemporaneo. Nuovi concetti di stile espressi in una collezione di SPECIAL EDITION perfetti per i biker che oltre allo stile chiedono anche performance tecniche e di comfort.
MOMODESIGN arricchisce così la sua gamma di caschi moto con modelli ideali sia per un uso quotidiano nelle metropoli sia per le avventure extra urbane con innovativi accostamenti di colori e materiali.
RAPTOR e ARROW CARBON EDITION
Full carbon sono le due importanti novità di fascia alta presentate nella scorsa edizione di Eicma. L’elevata qualità costruttiva e l’eleganza di questi due modelli vengono sono ulteriormente enfatizzate in questa versione.
Progettati dal Centro Stile MOMODESIGN con il supporto dei partner produttivi di Logico Design s.r.l., realizzati con calotta ultraleggere in fibra di carbonio con trattamento semilucido, sono stati studiati per il moto-turista più esigente e attento. La nuova vite supporto visiera caratterizzata dal logo realizzato in acciaio spazzolato, il supporto visiera in fibra di carbonio tagliata a laser e le eleganti grafiche tono su tono rendono questi due caschi del tutto esclusivi.


ARROW CARBON EDITION il full jet in fibra di carbonio, si caratterizza per essere dotato di visiera lunga e visierino parasole in grado di garantire maggiore comfort anche nei lunghi tragitti fuori porta e in condizioni più estreme. Il suo nome si ispira alla sua grafica, realizzata dal Centro Stile MOMODESIGN, che richiama lo “scoccare” di una freccia. L’interno garantisce una calzata confortevole e un miglior assorbimento. Due le misure della calotta esterna.
RAPTOR CARBON EDITION stessa base calotta internamente realizzata in fibra di carbonio, questo modello è dotato di visierino paravento e parasole a scomparsa, per un uso prevalentemente urbano ma non solo. Due le misure di calotta esterna.


BLADE BLACK EDITION, il suo nome non è casuale: il suo stile è tagliente e affilato. Una personale interpretazione per un nuovo concetto di jet dalla calotta contenuta con grafica centrale a contrasto sovrastata dal logo, si tinge di nero in questa edizione black per gli urban rider più grintosi.
Pensato per i motociclisti che cercano il perfetto connubio di stile e sicurezza, oggi Blade ha un appeal ancora più deciso grazie alle finiture in nero frost in contrasto con la grafica centrale effetto acciaio spazzolato e verde militare frost. I bordi sono cuciti in materiale tecnico, l’imbottitura interna estraibile garantisce una migliore calzata e il visierino solare estraibile completano lo stile easy chic del casco.


FGTR EVO METAL EDITION timeless è la parola d’ordine per questo modello icona, un vero oggetto di design che forma unica, animo elegante, design eccellente. Un casco che alle sue imprescindibili proprietà funzionali ha saputo unire un grande valore estetico per un risultato senza compromessi si veste oggi di di una speciale vernice metallica per un effetto visivo e tattile materico, a contrasto con il logo a T realizzato per questa special edition in due versioni: calotta metal con logo giallo fluo e calotta metal con logo arancio fluo.
FGTR EVO CAMOUFLAGE EDITION da sempre l’universo militare ha ispirato il Centro Stile MOMODESIGN nelle sue creazioni così come in questa versione Camouflage. FGTR Evo rende omaggio al casco da elicotterista, alle forme e ai colori del mondo militare. La sua costruzione e i suoi dettagli ne sono la testimonianza: la visiera bombata, la calotta rifinita con speciali vernici e colori che riprendono il concetto di “camuffamento militare” per il logo, i dettagli in pelle cuciti a mano, i supporti visiera in fibra di carbonio, tutti materiali che occupano un posto d’onore nel mondo militare ed aeronautico per la fabbricazione dei propri mezzi.


FGTR FLUO NEW EDITION è l’evoluzione di FGTR FLUO. Con un’inedita versione del logo a T acquisisce un look decisamente più accattivante. MOMODESIGN ha scelto di puntare ancora sull’high visibility. Sintesi perfetta tra sicurezza e stile, i nuovi abbinamenti, calotta grigio pastello e decal declinate nelle tre varianti fluo (giallo, arancio, fuxia) diventano elementi estetici distintivi che si uniscono a un fattore di sicurezza aggiuntivo perché sicurezza, comfort e stile restano le principali linee guida di MOMODESIGN.
Tutti i caschi MOMODESIGN sono omologati alle norme di sicurezza ECE 22-05.
Tutte le nuove linee saranno disponibili da fine 2016 presso il Flagship Store in Gallaria San Babila 4 a Milano e presso la rete dei concessionari autorizzati.



Leave a Response